Toto-Quirinale, via alle scommesse: chi sono i favoriti per i bookmakers?

In vista delle elezioni per il prossimo Presidente della Repubblica parte il cosiddetto “toto Quirinale”: ecco le quote date dai bookmakers internazionali (o allibratori che dir si voglia) 

Con la convocazione ufficiale da parte del presidente della Camera Roberto Fico il 24 gennaio si aprono le danze del cosiddetto ‘toto-Quirinale’.

Si scommette, dunque, su chi possa essere il futuro presidente della Repubblica italiana sulla base di alcune stime effettuate dai cosiddetti bookmakers, in particolare Oddsdealer.net.

Vari i nomi in lizza, ciascuno dei quali con una quotazione in base alle probabilità di elezione. Ecco chi sono i favoriti e quali, invece, vengono ormai dati per spacciati.

LEGGI ANCHE => Come (e quando) si vota il Presidente della Repubblica: tutto quello che c’è da sapere

Toto Quirinale: le quotazioni per ciascun candidato, chi vincerà?

Il favorito, come si poteva immaginare, è Mario Draghi, dato da Oddsdealer.net a 1,90. A seguirlo, come riporta AgirpoNews, è l’attuale ministra della Giustizia Marta Cartabia, data a 2,50.

Femministe e intellettuali stanno infatti spingendo affinché la scelta ricada, per la prima volta nella storia della Repubblica, su una donna.

Seguono poi i democristiani Pier Ferdinando Casini a 5 e Paolo Gentiloni a 7.

La Presidente del Senato rimane a 10,50, mentre offerto a 15 volte la posta Silvio Berlusconi, la cui ipotetica elezione, di fatto, tramonta.

Seguono il leader di FI Gianni Letta, a 22, e Marcello Pera a 23. Anna Finocchiaro, invece, a 27 volte la posta.

LEGGI ANCHE => Elezioni Presidenza della Repubblica: chi è Giuliano Amato, il nuovo (possibile) volto del Quirinale

Quota simile, come riporta sempre AgiproNews, Giuliano Amato e l’ex premier Romano Prodi a 30. Li distanzia di due Paola Severino (32) e Dario Francheschini a 37.

A chiudere il toto Quirinale 3 donne: Letizia Moratti, Emma Bonino e Rosy Bindi, date a 40 volte la posta.

Impostazioni privacy