Arrivò seconda a Miss Italia dietro Anna Valle: ecco come è diventata l’ex “ragazza in gambissima”

Da stasera in prima serata su Rai Uno andrà in onda, per quattro appuntamenti, ‘Lea, un nuovo giorno‘, la nuova serie tv targata Rai fiction e Banijay Studios Italy , che, sulla falsa riga del successo ottenuto da ‘Doc-nelle tua mani’, ritorna tra i reparti ospedalieri, in questo caso quello pediatrico di Ferrara, per parlare di un’equipe di infermiere, tutte al femminile, empatiche ed innamorate del proprio lavoro, a cominciare proprio da Lea, protagonista della fiction, interpretata dalla bellissima Anna Valle che nel 1995 vinse il titolo di Miss Italia.

Arianna Marchetti e Anna Valle durante la finale di Miss Italia

In quell’edizione, dietro la Valle, arrivò seconda Arianna Marchetti, la diciannovenne chioggiotta dagli occhi verdi e dai lineamenti esotici che si aggiudica, però, il titolo di Ragazze in Gambissime 1995.

Sono passati quasi 27 anni da quel giorno, ma che fine ha fatto la Marchetti?

Arianna Marchetti: cosa fa oggi la ragazza in gambissima?

La sua bellezza non passa di certo inosservata. Dopo Miss Italia, infatti, inizia a lavorare come modella e attrice per diversi spot televisivi, come per il deodorante Breeze.

Testimonial di Mariella Burani, nel 1998, in occasione delle sfilate dell’edizione autunnale della settimana della moda di Milano, è lei la modella scelta per indossare in passerella il pubikini, differente dal capo omonimo disegnato da Rudi Gernreich negli anni ’80, realizzato dalla stilista Cristina Ferrari per la collezione mare 1999 di Fisico, un costume bikini estremamente particolare, perché dotato solo della parte inferiore, a sua volta di dimensioni ridotte rispetto al normale.

La sua sfilata, così come il costume, ottennero una certa attenzione da parte dei media, che definì il pubikini un vero e proprio “scandalo“. La moda italiana e non solo, non era ancora pronta ad un look da spiaggia così audace.

Ma ben presto la Marchetti alterna le passerelle milanesi con gli studi televisivi: diventa la valletta della trasmissione calcistica Pressing Champions League nell’anno 2000 e, sempre nello stesso anno, conduce le strisce Aspettando il… Pavarotti & Friends 2000 e Pavarotti & Friends 2000: entrambi countdown trasmessi da Rai Uno.

Tuttavia, la notorietà presso il grande pubblico arriva solo nel 2003 come annunciatrice televisiva di Rai 2 alternandosi con Janet De Nardis, ruolo che mantiene fino ai primi di luglio del 2009, per poi recitare in alcuni episodi delle fiction di Rai Uno. Nel 2012, infatti, interpreta la parte di Rosalia nell’episodio “La scatola rossa” della serie televisiva Nero Wolfe, investigatore reso celebre da Francesco Pannofino, altro grande successo di Rai Uno trasmesso sempre in prima serata.

Da più dieci però l’ex modella sembra essere scomparsa anche dalla tv e sui social non si hanno notizie.

Impostazioni privacy