La Regina non si presenta e la tensione sale alle stelle: cosa è successo al battesimo di Archie?

L’assenza della regina Elisabetta al battesimo di Archie avrebbe aumentato a dismisura le tensioni con Meghan Markle. 

E’ quanto riportato in un libro pubblicato nel 2020, che sottolinea come nelle foto di rito non sia presente la sovrana che festeggia proprio in questi giorni i suoi 70 anni sul trono.

archie battesimo regina meghan

Il battesimo di Archie ha avuto luogo in una cappella privata del Castello di Windsor il 6 luglio 2019, quando il primogenito di Meghan e Harry aveva solo due mesi.

LEGGI ANCHE => Camilla futura Regina Consorte? C’è un’enorme differenza con Harry e Meghan

I battesimi sono eventi di una certa importanza nella Famiglia Reale ed è per questo che solitamente tutti i membri anziani della “Firm” partecipano alla cerimonia.

In occasione del lieto evento, il principe Harry e sua moglie Meghan hanno deciso di condividere due scatti, dove si vedono i Sussex che tengono il loro bambino circondato dai propri cari.

Nella foto compaiono il principe Carlo, Camilla Parker Bowles, il principe William, Kate Middleton, la mamma di Meghan, Doria, e le sorelle della principessa Diana.

Tuttavia, si nota subito un paio di assenze degne di nota, ovvero quella della regina Elisabetta II e del principe Filippo, bisnonni di Archie.

La regina e Filippo assenti per “un impegno”: ma la verità sarebbe un’altra

Il motivo ufficiale dell’assenza era un “impegno” – la regina non aveva partecipato neppure al battesimo del principe Louis, nel 2018 – ma stando a quanto affermato nel volume pubblicato l’anno successivo la verità sarebbe un’altra.

LEGGI ANCHE => “Senza classe”: nuovo scivolone di Harry e Meghan. Cosa hanno combinato questa volta?

Il libro “Royals at War: The Untold Story of Harry and Meghan’s Shocking Split with the House of Windsor” degli autori Dylan Howard e Andy Tillett spiega come il battesimo sia arrivato dopo anni di tensione tra la regina e i Sussex.

Pertanto, la scelta della regina Elisabetta II di non partecipare alla cerimonia avrebbe rappresentato un messaggio esplicito nei confronti di Meghan e Harry.

“Erano stati molto generosi e comprensivi – fa sapere una fonte di Buckingham Palace – Ma ormai si sentivano pubblicamente imbarazzati dalla smania di controllo di Meghan”.

Impostazioni privacy