Camilla futura Regina Consorte? C’è un’enorme differenza con Harry e Meghan

La notizia fresca di stampa legata al mondo reale inglese è quella che la Regina Elisabetta avrebbe di fatto ‘incoronato’ Camilla Parker-Bowles quale futura Regina consorte del Regno Unito. La notizia ovviamente ha fatto il giro del mondo in un battibaleno e ha generato tutta una serie di articoli sui tabloid britannici.

La Regina con Camilla
La Regina con Camilla

Leggi anche -> Camilla Regina, l’esperto reale la mette in guardia: cosa dovrebbe fare?

Sul tabloid ‘Sun’ l’ex-editore del ‘Daily Mirror’ Piers Morgan ha riportato alcuni aneddoti sulla Duchessa di Cornovaglia, che risulta essere una donna spiritosa, intelligente e con uno spiccato senso dell’humor (da buona inglese).

Secondo quanto riportato da Morgan qualche settimana fa Camilla gli avrebbe chiesto come stava il suo rinoceronte. Domanda piuttosto singolare, eppure la Duchessa si stava riferendo a un dipinto di un rinoceronte che il giornalista teneva alle sue spalle durante le interviste.

Camilla non avrebbe nascosto la sua contrarietà a quel dipinto, da buon pittrice in erba: “Carlo e io lo vedevamo sempre dietro alla tua testa ed eravamo sempre completamente inorriditi”. Al che Piers Morgan ha detto che ora il dipinto si trova nel suo gabinetto, scherzosamente definito “sala del trono privata”.

Partendo da questo episodio Morgan ha delineato il carattere di Camilla, che, proprio come un rinoceronte ha la pelle molto spessa, ha sempre dimostrato una personalità molto forte e protettiva. Ma a differenza dell’animale africano Camilla ha un carattere molto più calmo, anche quando viene attaccata.

Dal lato del forte umorismo tipicamente inglese Camilla durante una cena nel 2019 incontrò la moglie di Piers Morgan, Celia, che all’epoca stava per debuttare con il suo primo romanzo. Al che la Duchessa le chiese: “Di che cosa tratta?”.

Celia le rispose: “Parla di un uomo che si comportato male e che riceva un’orribile punizione” e Camilla, guardando Piers, rispose: “Sembra davvero eccellente! Non riesci a immaginare da dove può aver avuto quell’idea?”.

“Camilla ha affrontato le critiche e gli abusi dei media, mentre i Sussex piagnucolano e fanno cause”

Nella sua disamina, inoltre, Piers Morgan, ha citato anche una frase della Regina Madre: “Mai lamentarsi, mai spiegare e raramente parlare in pubblico” e questa frase può essere applicata benissimo a Camilla, che più di tutte ha ricevuto critiche feroci e abusi di ogni sorta dai media.

La sua pazienza e la sua caparbietà ha fatto aumentare la sua reputazione agli occhi del popolo inglese. Questo a differenza di Harry e Meghan “pateticamente egocentrici, che piagnucolono, fanno causa, fanno le vittime e distruggono le loro famiglie”.

A differenza loro Camilla “si è sollevata al di sopra della mischia con grazia e dignità”, ha concluso Piers Morgan.

Impostazioni privacy