Camilla Regina, l’esperto reale la mette in guardia: cosa dovrebbe fare?

0
324
carlo camilla regina

Cosa farà Camilla Parker Bowles quando le toccherà salire al trono accanto a suo marito, il principe Carlo?

Come riporta il Daily Star Online, alcuni esperti delle vicende che riguardano la Famiglia Reale avrebbero consigliato alla Duchessa di Cornovaglia di non dichiararsi subito Regina e di andare per gradi.

LEGGI ANCHE => “Una vera mossa da delinquente mafiosa”: nuove rivelazioni shock su Camilla e quell’attacco a Diana…

Prima del suo matrimonio con il principe Carlo, avvenuto nel 2005, sembrava che Camilla sarebbe stata riconosciuta come “Principessa consorte” una volta che suo marito sarebbe diventato Re d’Inghilterra. Tuttavia, negli ultimi tempi pare invece sempre più probabile che Camilla possa ricevere il titolo di regina.

Un’eventualità che spinge il fotografo reale e biografo Ian Lloyd a metterla in guardia: “Sarebbe deplorevole se non fosse la regina – dice Lloyd – Il problema è chiamarla così subito dopo la fine del regno di Elisabetta II. Sarebbe imbarazzante, potrebbe sembrare insensibile”.

Un endorsement pubblico di Elisabetta II “sarebbe utile a Camilla”

Per questo, Ian Lloyd riterrebbe opportuno che Camilla adotti “un intervallo adeguato per fare l’annuncio”, anche perché l’incoronazione avverrebbe circa un anno dopo la successione al trono di Carlo: un tempo sufficiente per abituare il popolo britannico all’idea di Camilla come nuova regina.

Inoltre, il fotografo reale ritiene che una dimostrazione pubblica di sostegno da parte della regina potrebbe essere utile per garantire la futura posizione di Camilla.

LEGGI ANCHE => Camilla contro Meghan: ecco perché non la perdonerà mai

“Sarebbe molto utile per l’attuale regina rilasciare una dichiarazione dove viene affermato il suo apprezzamento per il lavoro svolto da Camilla, auspicando che sia proprio lei a succederle”, ha poi aggiunto Lloyd.

D’altronde, come riporta sempre il Daily Star, nel 2018 la sovrana ha pubblicamente approvato il Principe di Galles come prossimo capo del Commonwealth: farà lo stesso con Camilla?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here