Andrea Delogu più “Tonica” che mai su Instagram: ecco dove la vedremo stasera

Una prima e seconda serata di Rai Due ricca di novità e davvero imperdibile stasera. Alle 23:45, infatti, dopo ‘Stasera tutto è possibile’, arrivato alla settimana stagione, Stefano De Martino darà la linea ad Andrea Delogu per la prima puntata in assoluto di ‘Tonica, il lato D della musica‘, l’inedito programma musicale targato Rai.

Andrea Delogu x Tonica

Ad annunciarlo sui social la stessa Delogu su Instagram con uno slideshow sul dietro le quinte del programma: “Questa sera alle 23 e 45 su Rai2 parte #Tonica il lato D della musica. È la prima, vedrete difetti e sporcature ma voi concentratevi sulle cose fighe come ad esempio gli ospiti: @therealgue , @gaiaofficial , @romanomatteo_ , @stefanodemartino @carlottavagnoli e un assistente di studio come @gabrielevagnato e un paio di chicche che non vi dico se no poi mi son giocata tutto così su instagram e me ne pento. A questa sera, dopo #Step”.

Tonica: la seconda serata leggera ma frizzante di Rai Due

Ma non sarà solo la musica la protagonista assoluta della serata. ‘Tonica’ rappresenta infatti: “Un late show musicale dove niente è come sembra”, come anticipato dall’ufficio stampa della Rai. Insomma, l’obiettivo non è parlare solo della musica, spiegarla e assimilarla, piuttosto Andrea Delogu con ‘Tonica’ si cimenta in una nuova sfida: raccontare la musica e i musicisti con uno sguardo curioso e irriverente, frizzante e pungente proprio come lei.

Senza mai dimenticare, ovviamente, la musica, perno e colonna sonora delle nostre esistenze: gli amori, le delusioni, le passioni, i tradimenti, il gioco, la vita stessa sono scanditi da un ritmo che solo la musica può restituire e cristallizzare in ricordi duraturi nel tempo. La musica è trasversale, è di tutti, non ha genere ed è questo il punto di forza del late show della Delogu, un programma leggeri, ma brioso, in cui parlare di musica e vita senza sovrastrutture.

Ma chi saranno i protagonisti della puntata inaugurale?

Troveremo Guè, Gaia e Matteo Romano e Angelina Mango, figlia del cantautore Mango venuto a mancare prematuramente l’8 dicembre 2014; a questi si aggiunge anche il conduttore Stefano De Martino. Gli ospiti racconteranno alla Delogu alcuni aspetti della loro vita particolarmente più interessanti, creativi, personali e, perché no, più tonici, in questo cocktail di musicisti, influencer, conduttori, pronti tutti a giocare con la conduttrice. In studio, non poteva mancare una resident band che suonerà insieme agli artisti nelle loro esibizioni dal vivo.

La filosofia di ‘Tonica’ è semplice: “Tonica sarà Andrea Delogu, che non ha paura di mostrarsi per quello che è o di svelare i trucchi dietro le quinte – spiega ancora l’ufficio stampa – “Tonica sarà la musica che non ha la pretesa di essere spiegata. Tonici sono gli artisti pronti a mettersi in gioco. Tonico è il linguaggio, rapido, divertente, sporco che strizza l’occhio ai social”.

Impostazioni privacy