Sorpresa alla London Fashion Week: la passerella è stata invasa da tentacoli alieni

Queste modelle si sono ritrovate a sfilare in passerella con vestiti letteralmente fuori da questo mondo, che di certo non sembrerebbero strani se tratti dal film di fantascienza ‘La guerra dei mondi’.

LEGGI ANCHE => Fan sfegatato si fa tatuare la maglia della sua squadra del cuore: non crederete quanto gli è costata questa follia…

È successo alla London Fashion Week tutt’ora in corso, iniziata il 18 Febbraio e che avrà fine tra un paio di giorni, il 22 Febbraio. A presentare la bizzarra collezione è stato Jack Irving, uno stilista e costumista britannico.

Secondo quanto riportato dalla pagina internet dell’artista, Irving ha iniziano la sua carriera di costumista nella sua città natale di Blackpool, ed è stato particolarmente affascinato dal mondo del circo e del teatro. All’età di 18 anni si è trasferito nella capitale Londra, per studiare performance design al Central St Martins College.

LEGGI ANCHE => Il Black Tape Project infiamma New York: dalla Grande Mela un incredibile nuovo trend

I look stravaganti e altamente scenici del giovane sono stati ampiamente utilizzati sul palco di X Factor, per esempio, ma la sua collaborazione più famosa è sicuramente quella con Lady Gaga, che ha indossato molte delle sue creazioni.

Una sfilata da alieni: il progetto artistico più sconvolgente di sempre

La più iconica rimane sicuramente l’abito da riccio di mare gonfiabile, indossato durante l’ultima tappa del suo tour mondiale ‘artRAVE:The Artpop Ball’ a Parigi.

Alla Fashion Week di questa settimana Irving ha presentato il suo show ‘Power To The Imagination’ (Il Potere dell’Immaginazione ndr), che sembra davvero uscito da un altro mondo.

Tutti i costumi presentati hanno avuto un tema comune: i tentacoli. Questa modella per esempio è ricoperta da decine di tentacoli scuri, in un costume abbastanza inquietante.

Ed eccone un’altra con un costume non meno ‘alieno’ del primo, questa volta con almeno due dozzine di tentacoli arcobaleno e stivali cangianti abbinati.

Una terza modella ha sfilato in una mise all black, con una coda di tentacoli gonfiabili e una tuta aderente full body.

Un’ultima modella ha dominato la passerella con degli enormi, sgargianti tentacoli argentei a circondarle la vita, corredati da un body e accessori dello stesso colore.

Impostazioni privacy