“Un terribile malinteso”: l’abito di Meghan con nascosto un messaggio segreto

Nella giornata di domani si celebrerà, dopo l’annullamento dello scorso anno, il ‘Commonwealth Day’, dove i membri della Royal Family si ritroveranno all’Abbazia di Westminster per celebrare il Commonwealth e onorare la Regina Elisabetta.

meghan markle abito verde

Lo scorso anno, a causa della pandemia da Covid-19, l’evento era stato annullato, ma tutti si ricordano bene l’evento che venne celebrato nel 2020 e soprattutto si ricordano bene il vestito verde che indossava Meghan Markle.

L’evento fu l’ultimo a cui presero parte Harry e Meghan in quanto membri reali, infatti subito dopo quell’evento i Duchi di Sussex si sono dimessi dai loro incarichi reali abbandonando anche il Regno Unito per trasferirsi negli Stati Uniti.

Per il ‘Commonwealth Day’ del 2020, come si diceva, Meghan aveva sfoggiato un pregiato abito di un color verde vibrante, confezionato per lei dalla stilista Emilia Wickstead. In quell’occasione all’uscita dall’Abbazia il mantello abbinato al vestito cominciò a sventolare nel vento.

Secondo l’esperta reale Christine Ross, nonché editor del blog ‘Meghan’s Mirror’, quell’abito verde non era stato scelto a caso da Meghan. Secondo la Ross, Meghan avrebbe scelto quell’abito per inviare un forte messaggio segreto (ma nemmeno troppo).

Il messaggio segreto: rivolto a chi?

Il messaggio sarebbe stato indirizzato direttamente alla stilista Wickstead, autrice dell suo abito da sposa, e a chi pensava che fra Meghan e la stilista corresse cattivo sangue dopo che quest’ultima lo aveva definito “semplice”.

“In realtà la citazione era tratta da un contesto più ampio, in realtà non ha detto nulla di negativo” ha spiegato poi la Ross intevenendo in un podcast: “La gente pensava che Emilia Wickstead avesse fatto un torto a Meghan, ma si è scoperto che in realtà non fosse così”.

E così circa un mese dopo quelle dichiarazioni Meghan indossava un abito personalizzato proprio dalla Wickstead: “Questo dimostra il potere nelle scelte di moda di Meghan. Con questa scelta ha potuto dire ‘Io ed Emilia siamo fantastiche, siamo in ottimi rapporti’, rilegando la vicenda a un terribile malinteso”.

Insomma quella mantella verde sventolante al vento inglese voleva dire segretamente: “Guardate che bel vestito ha disegnato per me Emilia”.

E la Ross non ha dubbi che quell’abito verde (con messaggio criptico annesso) diventerà iconico e resterà nei libri di storia.

Impostazioni privacy