Gerard Piqué, gesto misterioso nella foto: cosa significa? E’ un messaggio in codice?

Il web e sopratutto gli appassionati del Barcellona s’interrogano sul gesto misterioso che Gerard Piqué ha fatto durante la foto di squadra.

Solo quest’estate il mondo barcellonista piangeva l’addio di Leo Messi e s’interrogava su quale potesse essere il futuro del club dopo che il suo simbolo e leader tecnico era stato ceduto. I primi mesi di campionato avevano palesato la difficoltà del Barça senza il fuoriclasse argentino, ma dopo il cambio in panchina e dopo un mercato invernale che ha completato la rosa, i blaugrana sembrano tornati ad essere una squadra vera.

In campionato stanno arrivando risultati roboanti, la classifica recita terzo posto con il secondo del Siviglia a portata di mano (virtualmente i catalani sono a -2 dagli andalusi) e poco importa se la vittoria in campionato è ormai quasi certamente del Real e la Champions è stata abbandonata prima del tempo. Questa è una stagione di ricostruzione, in cui qualificarsi in Champions per il prossimo anno è già un buon risultato. Non è detto inoltre che la stagione si concluda senza trofei in bacheca.

I catalani sono ancora in corsa per l’Europa League, l’andata degli ottavi in Turchia è finita 0-0 e la squadra di Xavi ha la possibilità di centrare la qualificazione ai quarti giocandosi il tutto per tutto al Camp Nou. Arrivare in fondo non sarà semplice, ma nell’ambiente c’è positività e il capitato Piqué nelle scorse si è detto fiducioso sulle possibilità di passare il turno e vincere la competizione.

Gerard Piqué e lo strano gesto nella foto di squadra

Di Piqué in questi giorni si sta parlando non solo per le dichiarazioni riguardanti l’Europa League, ma anche e soprattutto per il record che il difensore catalano ha raggiunto durante l’ultima partita di Liga. Il capitano blaugrana ha infatti raggiunto le 600 presenze con la maglia del Barcellona entrando nella top 5 della storia della squadra. Al primo posto di questa speciale classifica c’è Leo Messi con 778 presenze, seguito da Xavi con 767, Iniesta con 674 e Busquez con 667.

L’altro motivo che ha attirato l’attenzione su Gerard Piqué è stato lo strano gesto che il difensore ha fatto durante la posa per la foto di squadra. Un gesto che è rimasto immortalato e che ha generato la curiosità dei tifosi e dei media. Universalmente quello è un gesto poco elegante per indicare una parte anatomica femminile, ma nel contesto specifico potrebbe avere un significato nascosto e legato al mondo barcellonista.

Il primo a farsi fotografare mentre faceva questo gesto nella foto di gruppo è stato infatti Ronaldihno, dopo di lui lo ha ripetuto Neymar e ora a quasi 7 anni dall’ultima volta è stato ripreso da Piqué. C’è chi ha ipotizzato che il gesto possa anticipare il ritorno di Ney in Catalogna, ipotesi che però è tutt’altro che concreta. Sebbene il brasiliano è in rotta con l’ambiente parigino, il Barcellona non ha mai risolto i problemi economici che l’hanno costretto a privarsi di Messi. Per riaccogliere lui o l’amico argentino ci vorrebbe un sacrificio economico che è al di là delle possibilità del club.

Impostazioni privacy