Kate “non voleva mettere in ombra” la sorella al matrimonio. Ma il vero problema era un altro…

Nella movimentata vita dei reali inglesi all’epoca del matrimonio di William e Kate nel 2011 aveva fatto capolino anche la figura di Pippa Middleton, sorella minore di Kate, che si era prestata come damigella d’onore al matrimonio reale all’Abbazia di Westminster.

pippa kate matrimonio

All’epoca le voci su Pippa si erano fatte largo sui tabloid, dove addirittura si parlava di una possibile relazione tra la sorella della Duchessa di Cambridge e il Principe Harry. Ma le voci sono durate davvero poco e Pippa è poi pressoché sparita dalla vita della Royal Family.

La sorella minore di Kate Middleton successivamente era tornata alla ribalta della cronaca nel 2017 quando convolò a nozze con il miliardario James Matthews.

La coppia si è sposata il 20 maggio di quell’anno nella chiesa di San Marco a Englefield. Come paggetto e damigella d’onore c’erano il Principe George e la Principessa Charlotte, nipotini di Pippa.

Per quanto riguarda Kate invece la Duchessa aveva deciso di non presenziare come damigella d’onore per fare in modo che la scena fosse incentrata tutta sulla sorella. La decisione di Kate era quindi quella di “non mettere in ombra sua sorella”, anche se comunque ricopriva il ruolo di Matrona d’onore.

Secondo l’esperta reale Judy Wade, che ha rilasciato un’intervista alla rivista ‘People’, la preoccupazione era per un altro personaggio, ovvero Meghan, che aveva da poco cominciato a frequentare il principe Harry.

La coppia si stava già frequentando da cinque mesi e fino a quel momento erano riusciti a tenere nascosta la relazione. Ma il caso (o forse no) ha voluto che il tutto uscisse allo scoperto proprio in contemporanea al matrimonio di Pippa Middleton.

Proprio per questa ragione, stando a quanto raccontato dalla Wade, Pippa e la madre Carole, erano preoccupate che la possibile presenza di Meghan avrebbe potuto “offuscare l’evento principale”.

Questa preoccupazione era emersa nel momento in cui Meghan aveva deciso di prendere parte alla celebrazione delle nozze e aveva persino acquistato un abito e un cappello per l’occasione, secondo quanto raccontato nel libro ‘Harry e Meghan. Libertà’.

Infine Meghan non prese parte alle nozze di Pippa Middleton

Ma all’ultimo Harry e Meghan avevano deciso che era meglio se la futura Duchessa del Sussex non avesse preso parte al matrimonio, questo anche a seguito di un articolo uscito il giorno stesso delle nozze, dove si mettevano a confronto Pippa e Meghan.

Nel libro si legge che “se temevano che il loro arrivo avrebbe potuto scatenare un circo mediatico, ora non avevano dubbi che sarebbe potuto succedere”.

Alla fine Harry decise di lasciare Meghan nel bed and breakfast dove si era sistemata e andare da solo alle nozze della srorella della cognata.

Impostazioni privacy