Pesca un “dinosauro vivente” da 270 kg! Di che animale si tratta? – VIDEO

Un pescatore è rimasto davvero scioccato dalla sua ultima preda: un “dinosauro vivente” lungo più di 3 metri e pesante 270kg. L’uomo ha condiviso un video della sua recente scoperta, sconvolgendo i suoi follower.

A catturare l’enorme pesce è stato Yves Bisson, durante una battuta di pesca nel fiume Fraser, in Canada, un vero e proprio santuario della fauna selvatica. Ad un certo punto però non si trattava più di tirare all’amo salmoni e trote, ma questa vera e propria bestia, che potrebbe essere in vita da più di 100 anni.

La guida Yves Bisson ha condiviso sul suo profilo TikTok il video della sua preda

“Guardate qui”, annuncia l’uomo all’inizio del breve filmato, mostrando alla telecamera l’assurda grandezza del pesce. “Questo pesce è lungo almeno 3 metri, probabilmente tra i 230 e i 270 chili“. Nel frattempo tiene salda la presa sulla creatura, per non perdere la rara occasione presentatasi.

“Siamo soltanto riusciti a seguirlo, probabilmente non è mai stato catturato prima d’ora. Adesso lo libereremo nuovamente nel fiume”. Secondo Yves Bisson, il gigante che mostra nel video appartiene alla razza degli storioni, che vengono spesso chiamati ‘dinosauri viventi’ dato che affondano le loro radici nell’era giurassica.

Secondo quanto riportato dal tabloid britannico ‘The Sun’, l’uomo lavora come guida da ben 20 anni, e ha dichiarato che, nonostante aver catturato più di 22mila storioni durante la sua carriera da pescatore, non ne aveva mai visto uno così ‘speciale’. Yves stava pescando con il suo amico Dan Lallier quando hanno avvistato l’enorme creatura.

“Durante la lotta è saltato fuori dall’acqua per due volte, io e il mio amico ci siamo guardati scioccati dalla sua grandezza. Sapevamo di aver trovato qualcosa di speciale“. I due hanno seguito il pesce prima di trattenerlo abbastanza a lungo per girare il video e liberarlo nuovamente nel suo habitat naturale.

@yvesbissonsturgeonco One of the largest I’ve ever seen ? #giant #fish #monster #sturgeon #unbelievable #lovetofish #fyp #fishwithyves #bucketlist #fraserriver #guidelife ♬ Forever – Labrinth

“Questo è un comportamento abbastanza normale per uno storione” spiega Yves, mentre il pesce nuota lentamente via, “Al momento del rilascio, nelle acque basse, sono molto docili e rimangono fermi. Sono i pesci d’acqua dolce più forti al mondo, il loro tasso di mortalità è dello 0,012%, in pratica non muoiono mai“.

Ha concluso così: “Dopo essere stato liberato il pesce si è allontanato nuotando, cosa che nel video non è stata mostrata. Sono sicuro che vivrà per altri 100 anni“.

Impostazioni privacy