Tensioni tra Harry e Meghan: cosa succede tra i Sussex?

Nell’immaginario comune il Principe Harry e Meghan Markle sono sempre apparsi come una coppia unita nelle scelte decisionali delle loro vite, a cominciare proprio da quella decisione di abbandonare la vita e gli impegni reali per ritirarsi a condurre una vita diversa Oltreoceano.

harry meghan

Eppure questa unione e armonia negli intenti sarebbe solamente di facciata: in realtà ci sarebbero delle tensioni non di poco conto nella coppia circa appunto le decisioni che prendono sul “marchio” che stanno portando avanti (si intende il brand che rappresentano come coppia – come qualsiasi coppia che vive la dimensione pubblica rappresenta in qualche forma).

Ad affermarlo è stata un’esperta di marketing, Pauline Maclaran, che ha evidenziato come alle spalle di questa “coppia di potere” (sappiamo quanto i due siano molto influenti, anche nel dibattito pubblico) in realtà ci siano delle chiare difficoltà di adattamento nello stile di vita.

Questo ovviamente colpisce in particolar modo il Principe Harry che non sarebbe stato ancora in grado di adattarsi bene alla vita che deve condurre sotto i riflettori, quando lui per primo voleva allontanarsene.

Insomma, una volta abbandonati i doveri a Palazzo Reale i Duchi del Sussex hanno dovuto pensare all’immagine del loro marchio e qui sarebbero sorte le prime tensioni.

Visioni diverse nella gestione del “marchio” dei Sussex

La professoressa Maclaran ha spiegato al quotidiano online ‘Express’ che la coppia ha “individualmente avuto due concezioni del marchio molto diverse”.

Inoltre l’esperta ha aggiunto che Meghan ha cercato di indirizzare il marchio “verso il fatto che era una celebrità minore di Hollywood”, quindi tentando di costruire il tutto attorno alla sua presenza nella serie tv ‘Suits’.

Mentre per quanto riguarda Harry sarebbe ancora ancorato al suo status di “appartenente alla Famiglia Reale inglese” e questo non lo rende ancora “a suo agio con la cultura delle celebrità di Hollywood”.

Il fatto che la coppia provenga da due contesti completamente diversi, ha spiegato la Maclaran, “è destinato a creare tensioni” (oltre ad averne già create).

Per certo la cosa sta avvenendo per il Principe Harry che non è abituato affatto a presenziare a continui eventi mondani, dove molto spesso lo si vede completamente a disagio.

L’esperta ha citato in merito la comparsa di Harry e Meghan sul palco dei ‘NAACP Image Awards’, dove Harry è apparso completamente a disagio e quasi un pezzo di legno rispetto alla moglie, del tutto a suo agio e brillante (potete vedere l’immagine a corredo del pezzo).

Meghan, dal canto suo, in un’intervista rilasciata alla sua amica Ellen DeGenereses ha raccontao come i due siano felice in terra statunitense, nonostante il trasferimento in pieno lockdown:

“Ci siamo trasferiti qui (a Los Angeles, ndr) durante il lockdown, esattamente quando le cose si sono bloccate, quindi siamo stati in grado di passare molto tempo a casa e creare la nostra casa, ma penso in assoluto che lo stile di vita e il tempo siano magnifici. E siamo felici”.

Meno felictà invece per quanto riguarda il suo impatto con la famigliare reale (ma questa non è una novità):

“A differenza di quello che vedi i film, non ci sono lezioni su come parlare, come accavallare le gambe, come essere reali. Non mi sono state date queste lezioni. Anche per l’inno nazionale. Nessuno mi ha detto: Sì, sei americana, non puoi mai saperlo”.

Impostazioni privacy