La scelta di Harry fa infuriare William, ecco cosa sta accadendo: la rottura è definitiva?

Il principe William è furioso per la decisione del principe Harry di non partecipare alla commemorazione del principe Filippo, in programma il 29 marzo nell’Abbazia di Westminster.

Stando a quanto riportato dal Daily Star, la scelta di Harry scatena delle conseguenze: suo fratello William avrebbe infatti deciso di non invitarlo al suo compleanno. Una notizia, se confermata, che rappresenterebbe una spaccatura definitiva tra i Sussex e i reali.

harry william

Lo scontro va avanti da due anni, ovvero da quando Meghan e Harry hanno deciso di lasciare il Regno Unito per cominciare una nuova vita “finanziariamente indipendente” in California, rinunciando anche ai titoli reali.

Da quel momento in poi i rapporti tra i due fratelli si sono deteriorati sempre di più, anche in seguito all’intervista rilasciata dai Sussex a Oprah Winfrey. Ma l’assenza di Harry alla commemorazione del nonno è evidentemente la goccia per William, che ha deciso di festeggiare il suo 40esimo compleanno (il 21 giugno 2022, ndr) senza suo fratello.

“William ama ancora Harry – fa sapere il sito Heatworld – ma la sua apparente insensibilità lo rende una persona al momento non gradita al momento. La sensazione è che anche se Harry e Meghan decidessero di venire al compleanno di William – e questo è un grande se – la loro presenza porterebbe tutta una nuova serie di problemi, e nessuno li vuole”.

La Regina non vuole assolutamente mancare: arriverà in elicottero?

Al contrario di Harry, la regina Elisabetta II sta facendo di tutto per cercare di essere presente alla commemorazione del suo amato marito, il principe Filippo, scomparso ad aprile 2021 all’età di 99 anni.

Negli ultimi tempi la sovrana 95enne ha dovuto fare i conti con una serie di problemi fisici, tra cui anche il Covid-19.

Tuttavia, la monarca non vorrebbe assolutamente rinunciare a queste celebrazioni e non vuole in nessun modo presentarsi all’appuntamento su una sedia a rotelle. Come riporta anche il Daily Star, l’idea è quella di far arrivare la regina a Buckingham Palace in elicottero.

Impostazioni privacy