Botte da orbi agli Oscar, cos’è successo? Le immagini sono virali ma non tutti sanno i precedenti

Proprio poco prima di aggiudicarsi l’Oscar, Will Smith è stato protagonista di un assurdo incidente dopo alcune dichiarazioni fatte sulla moglie e un suo problema di salute

Un incidente assurdo quello avvenuto ieri sera durante la premiazione degli Oscar 2022, e che ha visto come protagonisti il presentatore Chris Rock e l’attore Will Smith. 

(Screenshot)

Quest’ultimo, proprio poco prima di vincere l’ambita statuetta, non si sarebbe trattenuto dinanzi ad alcune considerazioni fatte sulla moglie, che hanno scatenato una reazione decisamente di pancia.

Ma non è la prima volta che fra il comico e l’attore ci sono stati dei diverbi riguardanti, sempre, la moglie di Will Smith, Jada Pinkett Smith.

Vediamo cosa è accaduto nelle varie circostanze e ieri notte.

Si sfiora la rissa agli Oscar: scontro fra Chris Rock e Will Smith, ma ci sono dei precedenti

L’incidente è avvenuto in un momento quanto mai caldo, proprio poco prima che Will Smith ricevesse il premio Oscar come migliore attore.

Tutto ha avuto inizio quando Chris Rock, noto per la sua forte ironia, stava scherzando sul palco, con Will Smith che sorrideva. Tutto andava per il verso giusto, insomma.

Fino a quando il comico ha fatto una battuta sull’aspetto estetico della moglie di Smith, Jada, riferendosi in particolare alla testa rasata.

Ironizzando, il comico ha chiesto se il suo prossimo film sarebbe stato il seguito di Soldato Jane, nel quale l’attore, Demi Moore, interpreta un soldato con la testa rasata.

La donna ha alzato gli occhi al cielo dimostrandosi palesemente infastidita dalla considerazione e, in risposta, Will Smith si è diretto sul palco per sferrare un pugno al conduttore, per poi dirigersi verso il suo posto urlando parolacce verso Chris Rock e dicendo:

“Togliti dalla fott*** bocca il nome di mia moglie”. A scatenare il parapiglia il fatto che il look della moglie del divo di Hollywood non fosse volontario. Jada, infatti, soffre di alopecia – una patologia che si è recentemente aggravata costringendola a rasarsi la testa.

Ma non sarebbe la prima volta che il comico prende di mira la moglie di Will Smith.

La platea, capito che non si trattasse di una scenetta preparata, si è letteralmente raggelata.

Alla fine, dopo la premiazione, Will Smith fra le lacrime ha fatto un discorso nel quale ha fatto le sue scuse all’Academy e i membri, ma non a Chris Rock.

Quest’ultimo, ad ogni modo, ha fatto sapere che non ha intenzione di sporgere denuncia nei confronti dell’attore.

Nel frattempo c’è stato un tentativo di mediazione da parte di P Diddy, che ha chiesto agli interessati di provare a risolvere la questione “come una famiglia”.

La reazione dell’Academy è emersa in un Tweet nel quale si legge: “Academy non perdona la violenza in nessuna forma”.

I precedenti fra Chris Brown e Jada Pinkett Smith

La risposta di Will Smith dopo il pugno lascia intendere che la sua sia stata una reazione derivante anche da altri precedenti.

Nel 2016 il comico fece un’altra battuta sibillina sulla donna: “Jada Pinkett Smith che boicotta gli Oscar è come se io boicotto i pantaloni di Rihanna, non sono stato invitato”.

Un commento che, evidentemente, non è stato ben digerito ai tempi dalla famiglia Smith.

Impostazioni privacy