Un posto al sole, il protagonista più amato dice addio: fan disperati

È un periodo buio per i fan di ‘Un posto al sole’, la storica soap opera di Rai3 in onda dal lontano 1996. Uno degli importanti protagonisti della serie ha confermato il suo addio al cast. La notizia è stata annunciata attraverso i social, nello specifico attraverso la personale pagina Instagram.

Solo qualche giorno fa un’altra triste notizia aveva colpito un altro attore del cast di ‘Un posto al sole’, Maurizio Aiello. L’attore è stato colpito da un grave lutto e ha dovuto salutare per sempre suo padre. Ha voluto ricordarlo condividendo su Instagram una fotografia dei due insieme, scattata in occasione del 90esimo compleanno del padre.

Insieme alla foto ha scritto: “Ho condiviso con tutti voi molti dei suoi compleanni e mi sembrava giusto farlo anche per questo ultimo saluto. Ciao babbo!!! Eh, sì, ‘babbo’, un nome un po’ buffo per noi napoletani.

Dopo un commovente reale addio, giunge la notizia dell’addio al cast di Lorenzo Sarcinelli, che vestiva i panni di Patrizio Giordano. Nella storia, Patrizio dice per sempre addio a Napoli per trasferirsi all’estero, in Spagna, per lavorare come chef.

Anche lui ha scritto un lunghissimo post su Instagram: “Così come il ciclo della vita, anche ogni storia che lo compone ha un inizio e una fine. Oggi, si chiude il capitolo più importante della mia vita. È la fine del principio. Oggi, che sono andato in onda per l’ultima volta, la lascio un po’ più uomo. La lascio con la consapevolezza di essere un attore e soprattutto una persona migliore”.

E tutto questo lo devo solo e unicamente a quella magnifica famiglia che è Upas” ha continuato, “Tutti, dal primo all’ultimo, mi hanno fatto sentire come a casa. Mi hanno coccolato, bastonato, aiutato, supportato e soprattutto insegnato tantissimo. Confrontarmi ogni giorno con così tanta gente più grande di me, mi ha arricchito sotto ogni punto di vista. Oggi è per me un giorno molto triste, ma anche molto felice“.

Poi Sarcinelli ha rivelato: “Chi mi conosce sa quanta passione, ambizione e determinazione io abbia. Sa quanto forte e profondo sia il mio sogno. Forse per questo la consapevolezza di un futuro fatto sicuramente di situazioni e momenti molto complicati, non mi spaventa. Anzi. So che ce ne saranno di meravigliosi”.

“E se ho il coraggio di affrontare l’ignoto col sorriso, lo devo anche e soprattutto a tutti quei colleghi, registi, operatori, macchinisti, produttori, donne e uomini della produzione di ‘Un posto al sole’, che dall’aprile del 2015, mi hanno dato la mano e accompagnato con amore fino ad oggi. E questo amore non sarà mai dimenticato. Vi porterò sempre nel mio cuore“.

Non è l’unico addio del 2022

Questa non è l’unica batosta del 2022 per i fan della serie: a Febbraio ‘Un posto al sole’ ha dovuto dire addio alla sua regina Marina Giordano, interpretata dall’attrice Nina Soldano. Il personaggio di Marina ha avuto un ruolo centrale nella soap grazie al legame con Roberto Ferri, che tra odio e amore ha conquistato molti spettatori.

Due addii in pochissimo tempo, dunque. Molti fan della serie si chiedevano se ci sarebbe stato, in futuro, un ritorno di Marina Giordano. Adesso si aggiunge anche la speranza di una futura apparizione di Patrizio Giordano, di cui ancora non si sa nulla.

Impostazioni privacy