The last of us parte 3, la trama è già completa – quando esce il seguito del capolavoro Naughty Dog

Un leak uscito in rete poche ore fa svelato che la trama di The last of us parte 3 è già completa: cosa sappiamo e quando esce il gioco.

L’intero mondo del gaming, tra siti, giornali, youtuber, twitcher e semplici videogiocatori in questo momento è bloccato su Elden Ring. Il videogame di Miyazaky ha convinto davvero tutti ed è il fenomeno videoludico del momento. Il successo di pubblico del titolo From Software è stato tale da oscurare anche l’uscita di un altro big del settore, quell’Horizon Zero Dawn che ha settato nuovi standard qualitativi in termini grafici per questa nuova generazione di console.

the last of us parte 2 EllieSe nemmeno l’opera maestosa di Guerrilla è riuscita a scalfire l’attenzione mediatica riservata ad Elden Ring, era complesso che ci riuscissero capolavori di nicchia come Gran Turismo 7 e Warhammer Total War III, ed infatti nemmeno di queste due perle del mercato videoludico si sente parlare in questi giorni. L’unica notizia che poteva distogliere l’attenzione collettiva da JRPG era quella di una novità gustosa su GTA VI o su The last of us Part III.

Ed infatti nelle scorse ore il web è toranto a guardare il resto delle produzioni videoludiche almeno per leggere quanto emerso sulla terza parte del capolavoro targato Naughty Dog. Bisogna precisare, prima di addentrarci nel leak, che al momento né Sony né la software house responsabile del gioco ha rilasciato dichiarazioni ufficiali a riguardo, dunque la voce potrebbe rivelarsi anche falsa.

The last of us parte 3, trama completa? Cosa sappiamo sul videogame Naughty Dog

Nelle scorse ore, dall’account dell’insieder Oops Leaks è stato rivelato che Neil Druckmann avrebbe concluso la trama di The last of us Part III. In passato l’insider si è rivelato abbastanza affidabile, poiché ha anticipato l’annuncio di Bioshock 4 e lo sviluppo di una Ip di Deviation Games in esclusiva per Playstation 5. Solo con il passare del tempo scopriremo se anche in questo caso l’informazione ottenuta da Oops Leak si rivelerà corretta, intanto i fan della saga sperano che l’annuncio e l’uscita del terzo capitolo del survival horror possa essere più vicino del previsto.

In base alle informazioni precedentemente giunte su Naughty Dog, sappiamo che la compagnia californiana al momento è al lavoro su una versione online multiplayer di The last of us. Secondo i rumor il gioco dovrebbe essere una via di mezzo tra Escape from Tarkov e The Division. Premessa che messa giù così ingolosisce non poco i videogiocatori che potrebbero avere in mano un’esperienza survival di primo livello come Tarkov, ma con un impianto narrativo degno di nota come The Division.

La compagnia sarebbe inoltre al lavoro su una nuova proprietà intellettuale che dovrebbe essere un open world di stampo fantasy. Di questa Ip si parla da parecchio e sappiamo come Naughty Dog si sia ingrandita in questi anni fino a poter sostenere lo sviluppo contemporaneo di due videogiochi alla volta. Potrebbe dunque essere che il titolo multiplayer sia prossimo all’uscita e che una volta concluso il grosso del lavoro i cagnacci si mettano allo sviluppo di The last of us parte III.

Il rumor cozza però con le voci secondo cui la software house sarebbe impegnata anche con lo sviluppo di un remake del primo capitolo di The last of us e soprattutto con quella secondo cui ci sarebbe in cantiere anche Uncharted 5. Se è vero che quest’ultimo potrebbe essere stato affidato al fantomatico studio di San Diego aperto da Sony (di cui però non si è saputo più nulla e che non è mai stato annunciato ufficialmente), il remake del primo capitolo toglierebbe tempo e forza lavoro per il terzo.

Impostazioni privacy