“Eravamo molto amiche”: il dolore di Eleonora Daniele in diretta per la scomparsa della grandissima

E’ morta all’età di 77 anni Catherine Spaak. La presentatrice di ‘Storie Italiane’ s’è commossa parlando di lei (già ospite del programma).

Di origini del Belgio, Catherine Spaak è stata un simbolo dello spettacolo italiano, come attrice negli anni ’60 e ’70, come personaggio televisivo negli anni a venire (graze alla conduzione del programma ‘Harem’, in onda su Rai 3 tra il 1988 e il 2002).

Eleonora Daniele commossa (screenshot del programma)

Malata da tempo, Catherine Spaak è morta ieri a 77 anni in una clinica di Roma, in via Poerio, in zona Gianicolense.

Protagonista della grande commedia all’italiana (ha recitato in film che hanno fatto la storia del cinema tricolore come Il sorpasso, L’armata Brancaleone, Adulterio all’italiana e La matriarca) la Spaak – donna di infinita bellezza – è stata nota per le sue molteplici relazioni.

Per lei quattro matrimoni: il primo con Fabrizio Capucci, sposato nel 1963; il secondo con Johnny Dorelli, nel 1972; il terzo con l’architetto Daniel Rey, nel 1993 e l’ultimo (nel 2013) con Vladimiro Tuselli.

Quest’ultima relazione era poi terminata e di recente la Spaak aveva dichiarato di essere single.

Sempre molto aperta, aveva anche parlato delle sue condizioni di salute a ‘Storie Italiane’, quando aveva fatto un appello a tutti:

“Voglio che alle persone arrivi un messaggio: se siamo malati non dobbiamo vergognarci. Un’emorragia non fa piacere a nessuno, ma oggi qui con il sorriso, con la capacità di ragionare e di parlare, ma anche di ribellarmi. Non ho perso la mia grinta e il mio coraggio. Dico a tutti che si va avanti”.

E su quanto accadutole in quella occasione (correva l’anno 2019) raccontò:

“Sei mesi fa ho avuto un’emorragia cerebrale e, successivamente, delle crisi epilettiche dovute alla cicatrice”.

Secondo quanto riportato da diverse fonti online, nel luglio scorso la Spaak è stata vittima di un ictus e da lì le sue condizioni sono andate peggiorando.

Prima del deterioramento delle condizioni di salute, la Spaak era stata protagonista di un’intervista ad ‘Oggi è un altro giorno’ (che vi proponiamo di seguito).

Il dolore di Eleonora Daniele

E proprio quest’oggi a ‘Storie Italiane’ la padrona di casa Eleonora Daniele ha voluto ricordare la Spaak, riproponendo l’intervista succitata.

Ed al telefono con la sorella, la conduttrice (ex inquilina del GF) ha espresso tuto il proprio cordoglio:

“Un grande dolore. Era molto altruista e generosa, ogni volta che ascoltava le storie di donne in difficoltà mi scriveva e mi chiedeva se poteva essere utile. Lei non mostrava questo lato di sé perché era elegante anche in questo modo di porsi. Sembrava algida, ma non lo era. Eravamo molto amiche“.

Grande dolore, ovviamente, anche per la sorella che – durante un breve collegamento telefonico – s’è trovata in difficoltà a dire qualcosa dato il dolore della perdita.

Impostazioni privacy