Anna Oxa, sapete che fine ha fatto? La nuova vita della cantante dopo i successi musicali

L’iconica cantante spegne oggi 61 candeline. Ma cosa fa, oggi, nella vita Anna Oxa? E ricordate i meravigliosi successi che la portarono a Sanremo? Un piccolo recap e un grande tributo a una delle più famose cantanti italiane

Il 28 aprile del 2021 Anna Oxa compiva 60 anni e, per l’occasione, esordì in un’intervista al Corriere della Sera con una frase che solo un’artista come lei pronunciare con tanta forza:

“Che importanza ha se amo, se non amo? Se farò 60 anni o ne ho fatti 40? Se piaccio o no? Ma chi se ne frega”.

anna-oxa-oggi

La cantante, oggi, ne fa 61 di anni, ma la sua energia fa invidia a qualsiasi persona che abbia anche un solo anno in meno.

D’altronde, dopo 45 anni di onorata carriera e un Sanremo a 16 anni, la vita vissuta non è stata una, ma quella di tantissime donne.

Uno stile unico e inconfondibile, ma anche in perenne evoluzione. Scopriamo la sua vita oggi e celebriamo questa artista unica ricordando i suoi maggiori successi e i momenti più belli della sua carriera.

Che fine ha fatto Anna Oxa oggi – la guerriera solitaria che continua a esibirsi (e vive nella natura)

Una cosa, di Anna Oxa, è certa: la sua passione nell’esibirsi. La cantante, infatti, continua a macinare concerti nonostante i suoi recenti problemi di salute.

L’Ansa proprio due settimane fa, riprendendo un post Instagram dell’artista, ha reso noto il posticipo dei concerti previsti per il mese di maggio a quello di ottobre a causa, proprio, di questioni legate alla salute.

A causare lo stop momentaneo le conseguenze legate al Covid e che hanno portato Anna Oxa a un ricovero in ospedale.

“Sta bene ma dovrà seguire un percorso di riabilitazione respiratoria al fine di ristabilirsi completamente e permetterle di intraprendere il suo nuovo tour internazionale”, si legge sul comunicato stampa.

Una guerriera che non vuole saperne di fermarsi, ma d’altronde come potrebbe. L’unico stop lo ha dato alla televisione.

La sua ultima apparizione risale al 2016, quando prese parte alla giuria di Amici di Maria De Filippi.

“Da quando nel 2013 mi sono fatta male a Ballando con le stelle, la Rai mi ha chiuso le porte” – spiegò l’anno scorso nell’intervista al Corriere in occasione dei suoi 60 anni.

La sua vita, Anna Oxa, oggi la passa immersa nella natura, precisamente in Svizzera, in una “bellissima casa immersa nella natura” e dove “ci sono montagne, ruscelli, cascate, boschi, animali e un’immensa biodiversità di fiori e piante”, come lei stessa dichiarò lo scorso anno.

Una vita diversa da quella vissuta in giovinezza, frutto di una profonda riflessione su quali siano le cose importanti ma soprattutto di quanto si debba imparare a fregarsene di tutto. Come lei stessa ha chiarito.

“Io ho smesso di avere dei momenti. Da un po’, vivo in un flusso continuo, in un presente dove non c’è un prima o un dopo. Non faccio più caso a quanto tempo scorre, m’interessa di più usare il tempo per non sprecare la vita e per capire chi sono“.

Gli infiniti successi di Anna Oxa, eccentrica artista fuori da ogni schema

Un flusso di coscienza, quello che l’ha portata alla vita di oggi, che iniziò a seguito di un evento che fu un vero e proprio spartiacque per la cantante: la morte della madre nel 1999.

Un evento, quello della morte, che coincise con l’apice dei suoi successi quando, proprio in quell’anno, vinceva Sanremo con Senza Pietà. 

In quegli anni Anna Oxa veniva, purtroppo, notata spesso più per i suoi look, assolutamente iconici ed eccentrici, come la tuta con l’ombelico di fuori, quella in pelle e il tanga a vista del ’99.

23 album, 39 singoli e 14 i Festival di Sanremo a cui ha preso parte, vincendone due. La prima con Ti lascerò, in duetto con Fausto Leali nel 1989 e la seconda nel 1999, con Senza pietà.

Oggi l’artista vive la sua vita all’insegna della musica e della natura, ma soprattutto al grido del “Chi se ne frega”.

Impostazioni privacy