I Maneskin trionfano nel mondo, eppure una persona lo ha battuti: vi ricordate di chi si tratta?

I Maneskin stanno spopolando in tutto il mondo e sembrano insuperabili… eppure qualcuno ad X Factor era riuscito a batterli.

Stiamo parlando di Lorenzo Licitra, che nel 2017 ha inaspettatamente vinto contro i Maneskin a ‘X Factor’. Si credeva che la band romana sarebbe uscita vincitrice dal talent dato l’immediato successo tra i giovani italiani ma durante l’ultima puntata il pubblico ha deciso di premiare con la vittoria il cantautore.

Nonostante il primo premio e l’iniziale popolarità, Licitra non ha mai veramente sfondato, al contrario dei Maneskin che stanno collezionando un successo dopo l’altro: dal Festival di Sanremo all’Eurovision Song Contest, che li ha fatti approdare sui palchi Statunitensi, dove ora si sono stanziati per continuare la loro carriera.

“Dopo X Factor volevano trasformarmi nel Michael Bublé italiano” aveva rivelato Lorenzo Licitra durante un’intervista per il settimanale ‘Oggi’, “X Factor è stata una bellissima esperienza, la rifarei e la rivincerei”, ha poi aggiunto. Anche se la sua carriera da cantautore non è esplosa come quella dei compagni di reality, la sua vita sentimentale è andata avanti.

Dopo mesi di gossip e indiscrezioni lo scorso Dicembre il compagno di Licitra, l’attore Gabriele Rossi, si è presentato nello studio di Serena Bortone e ‘Oggi è un altro giorno’, rivelando di avere una storia sentimentale con il vincitore di ‘X Factor 2017’. Già nel 2020 i due erano stati paparazzati insieme durante una loro vacanza, ma nessuno si era mai avanzato a confermare pubblicamente la relazione.

Licitra sui Maneskin: “Non siamo in competizione, sono felice per loro”

C’è da dire che, in quel periodo, Gabriele Rossi si era trovato nel mirino del gossip quando Gabriel Garko, durante un’intervista a ‘Live – Non è la D’Urso’ aveva rivelato di avere avuto una storia, ormai finita, proprio con Gabriele Rossi. Poco dopo sono state rese pubbliche le foto dell’attore in compagnia di Licitra. Alla Bortone, Gabriele Rossi aveva raccontato:

“Lorenzo Licitra ha vinto X Factor quando c’erano i Maneskin. Quando loro hanno vinto Sanremo e poi l’Eurovision ci siamo detti che erano due meritatissime vittorie, il loro talento era già venuto fuori. Quando Lorenzo vinse X Factor gli mandai un messaggio. Lo mandai a lui ed a Rita Bellanza, erano i miei due cantanti preferiti di quell’edizione. Mi complimentai, scrissi loro una cosa tipo ‘mi raccomando, non smettete mai di cantare’, poi con Lorenzo è capitato di prenderci un caffè, poi un altro e un altro…”.

Intanto Licitra si è dichiarato contento del successo dei Maneskin ed è rimasto anche in contatto con loro: “Siamo sempre rimasti in contatto. Non guardo agli altri con invidia, ognuno fa la sua strada. […] Io ed i Maneskin facciamo due cose completamente diverse. Questa è la risposta ai castelli che sono stati costruiti in questi anni. Sui social hanno scritto cose false. Tra noi non c’è mai stata competizione, sono felice di quello che hanno conquistato, è tutto strameritato”.

Impostazioni privacy