Una gaffe… low cost: la figuraccia di Letizia di Spagna fa il giro del mondo

In occasione della cerimonia di premiazione arriva il colpo di scena (o gaffe?) per la regina di Spagna Letizia Ortiz, nota per il suo incredibile stile che questa volta, a detta di alcuni, avrebbe lasciato a desiderare

Immaginatevi di arrivare a un matrimonio, una festa o qualsiasi tipo di ricevimento e trovare un’invitata vestita come voi.

La situazione non sarebbe sicuramente piacevole, ed è per questo che, spesso, le boutique, in occasione di eventi del genere, prendono i nomi degli invitati che acquistano gli abiti per evitare i cosiddetti “doppioni”.

letizia-di-spagna-vestito-uguale

Ecco, ora immaginate di essere la regina di Spagna e di trovare, in occasione di una premiazione nella quale a consegnare il premio siete voi, una donna vestita identica.

E’ successo davvero, e a destare stupore non solo la gaffe e la reazione di lei, ma anche il costo dell’abito indossato da Sua Maestà.

Una gaffe… low cost: il colpo di scena per Letizia di Spagna

Letizia Ortiz, come si diceva, è oramai un’icona indiscussa di stile. Sulle riviste di moda di tutto il mondo lei e Kate Middleton sono oramai diventate un punto di riferimento indiscusso a cui copiare trend e abbinamenti.

Fra i meriti che tutti le hanno riconosciuto, esattamente sull’onda di quanto fatto da Kate, la scelta di saper optare, all’occorrenza, per look estremamente low cost in barba ai sontuosi e proibitivi abiti che ci si aspetta una regina, o una duchessa, indossi ogni giorno, anche per uscire di casa per portare i figli a fare una passeggiata.

E’ la prima volta, però, che la regina a cui tutti si ispirano pecchi proprio su uno degli aspetti più importanti: l’originalità.

E già, perché purtroppo se Sua Maestà la regina di Spagna, esattamente come Kate, ci ha insegnato che per essere belle non serve spendere un patrimonio, c’è un effetto collaterale che va sempre valutato.

Se tutti possono averlo, stanne certa che lo avranno. Comprare low cost, insomma, ci fa incappare nell’effetto secondario che possiamo trovare in contesti pubblici qualcuno vestito come noi. Se non più di uno.

La reazione di Letizia di Ortiz alla gaffe di stile

La reazione a qualcuno vestito uguale a noi, però, è fondamentale per scongiurare una gaffe totale.

Ed è in questo senso che la regina si è salvata in calcio d’angolo. La regina si trovava alla cerimonia di premiazione a Merida per consegnare un premio di riconoscimento che porta il suo nome, Reina Letizia 2022 awards.

Il premio viene attribuito a coloro i quali nella loro vita o nella loro carriera si impegnano attivamente in prima persona per la battaglia per l’inclusione di tutte le persone diversamente abili.

Fra le persone insignite del premio la professoressa di diritto civile dell’Università di Siviglia Inmaculada Vivas Tesón che, colpo di scena, indossava il suo stesso abito.

letizia-di-spagna-vestito-uguale

Entrando in sala la regina ha subito notato che c’era qualcuno vestito uguale a lei e, a un primo momento di stupore, è seguita una fragorosa risata che ha smorzato l’imbarazzo del momento.

Le due si sono anche strette in un abbraccio caloroso che ha generato, indubbiamente, vibrazioni positive nella sala dopo un momento di gelo iniziale.

Quanto costa l’abito-doppione di Letizia di Spagna?

A sorprendere, come si diceva, non è solo la scena delle due, ma anche il costo dell’abito indossato dalla reale spagnola: 49 euro e 99 centesimi.

vestita-uguale-letizia-di-spagna-premiazione

Il brand del capo è Mango, una nota catena internazionale di abbigliamento apprezzata particolarmente per i bei capi a poco prezzo.

E a quanto pare ad apprezzarli non siamo solo noi comune mortali, ma persino le regine consorti.

Impostazioni privacy