Come tieni in mano lo smartphone? Un dettaglio che rivela tutto su di te

Ci sono gesti quotidiani che possono rivelare molto sulla nostra personalità, il modo in cui teniamo lo smartphone in mano è uno di questi.

Non è certo un segreto che i nostri comportamenti possano rivelare parte della nostra personalità e soprattutto il nostro stato d’animo del momento o nei confronti di una particolare situazione, di una discussione o di una persona con cui siamo venuti a contatto in quel momento. Ci sono infatti atteggiamenti del corpo, gestualità e comportamenti che rivelano se siamo a nostro agio o se in quel momento non vogliamo avere contatti con gli altri.

Secondo quanto rivelato da un test che si trova sul web, anche il modo in cui teniamo in mano il nostro smartphone sarebbe rivelatore. Trattandosi di un gesto che compiamo automaticamente, infatti, potrebbe indicare un’attitudine, il modo in cui siamo soliti approcciare la vita, ma anche che tipologia di persona siamo. Non è chiaro se il test è basato su una serie di studi o sondaggi su un campione ampio di persone, ma li prenderemo per buoni anche per capire se chi effettua questo test visivo si riconosce nella descrizione fornita.

Come tieni lo smartphone in mano? Ecco cosa rivela questo dettaglio su di te

Stando a quanto condiviso su Beautyaal, la maggior parte delle persone tiene lo smartphone con una sola mano e scrolla i contenuti con il pollice. La mano scelta per questa operazione non ha importanza, ma questo indicherebbe che siete delle persone sicure, felici, che hanno grande fiducia nelle vostre capacità e nelle vostre abilità. La foto che corrisponde a questo modo di tenere in mano lo smartphone è la prima sulla sinistra.

Nella foto in alto a destra vediamo invece qualcuno che tiene il telefono con una mano e scorre i contenuti con il pollice dell’altra. In questo caso siete delle persone pragmatiche, sagge e intuitive. Chi tiene il telefono in questo modo è una persona empatica, che si fa carico dei problemi degli altri e che riflette molto prima di prendere una decisione.

La terza foto ci mostra qualcuno che tiene il telefono con entrambe le mani e gestisce le operazioni con entrambi i pollici. In questo caso si tratta di persone capaci di risolvere le questioni e le sfide semplicemente. Sono persone energetiche che partecipano con costanza sia alla vita che agli eventi.

L’ultima foto ci mostra qualcuno che tiene il telefono in una mano e scrolla i contenuti con l’indice dell’altra. In questo caso si tratta di persone ricche di originalità e creatività, ammirate dagli altri proprio per queste caratteristiche.

Impostazioni privacy