“Viva la f…”: clamoroso ad Eurovision 2022 – il messaggio inaspettato

L’Eurovision 2022 è cominciato ieri e già si è scatenato un certo entusiasmo attorno ai partecipanti dell’importante kermesse canora. 

Tra gli artisti che i bookmakers indicano come possibili vincitori ci sono anche Mahmood e Blanco, sebbene il duo che ha trionfato a Sanremo viene scavalcato tra le preferenze dagli ucraini Kalush Orchestra.

Cornelia

Tuttavia, sono in molti a puntare forte anche su Cornelia Jakobs, la cantante che rappresenta la Svezia a Eurovision 2022 con il suo brano Hold me closer, che parla di un amore terminato e di come l’artista provi a farsene una ragione, cercando di andare avanti.

Ma oltre al testo di questa bella canzone, in molti hanno notato anche un’altra cosa scritta da Cornelia Jakobs, in questo caso in perfetto italiano.

“Dobbiamo celebrare la f**a”: parola di Cornelia Jakobs

Sul suo profilo Instagram, infatti, campeggia la scritta “Viva la f**a” come descrizione: un particolare che ha ovviamente scatenato i fan italiani, che si sono riversati sui social per parlare di questa frase di Cornelia Jakobs.

Il tam tam ha portato i giornalisti a chiedere conto alla diretta interessata di quel “Viva la f**a” sul suo profilo Instagram. Cornelia Jakobs non ha usato giri di parole: “Noi dobbiamo assolutamente celebrare la f**a, supportare la f**a, è importante”.

cornelia jakobs

Naturalmente il riferimento della cantante svedese è al mondo delle donne, anche se Cornelia Jakobs ha saputo fare un gioco di parole con il termine fika, che in lingua svedese vuol dire caffè.

Sta di fatto che anche questo ‘sostegno’ pubblico su Instagram ha contribuito ad aumentare l’attenzione verso questa artista, che in molti vedono come trionfatrice di questa edizione dell’Eurovision.

Una carriera, quella di Cornelia Jakobs, che comincia nel 2008 con le audizioni di Idol, un talent show svedese, dove però non riesce a passare. L’artista originaria di Nacka non demorde e due anni più tardi entra a far parte delle Love Generation (poi Stockholm Syndrome), una band tutta al femminile.

Nel 2022 ha pubblicato anche un altro singolo

Fino al 2016 Cornelia Jakobs è rimasta con questa band, per poi intraprendere la carriera da solista. Già quell’anno è salita alla ribalta con diversi singoli, tra cui Late Night Stories, All the Gold, You Love Me e Animal Island.

Nel 2022 ha partecipato per la prima volta come solista al Melodifestivalen, il festival musical svedese che permette al vincitore di accedere all’Eurovision.

La 30enne è riuscita a trionfare al Melodifestivalen con la sua Hold me closer, guadagnandosi così il diritto di rappresentare la Svezia all’Eurovision 2022. Nel frattempo il brano ha raggiunto anche un’enorme popolarità in patria, scalando le classifiche fino a raggiungere la prima posizione.

Sempre quest’anno la cantante svedese ha pubblicato anche un altro singolo, Fine, accolto positivamente. Potrà essere davvero lei la sorpresa di questo Eurovision? Nel frattempo i fan italiani hanno già un motivo per adorarla.

Impostazioni privacy