Protagonista della cronaca e vincitore di un reality: ecco cosa fa oggi – lo riconoscete?

Lo abbiamo conosciuto nei panni di vincitore del GF e, prima ancora, come protagonista di una terribile vicenda di cronaca. Ma cosa fa, oggi, Augusto De Megni?

Fra le numerose edizioni del Grande Fratello, sono stati tantissimi i personaggi che si sono susseguiti e che, nel bene e nel male, si sono fatti conoscere.

augusto-de-megni-grande-fratello

Alcuni avvicinandosi con facilità al mondo dello spettacolo e altri, invece, che hanno preferito rimanerne fuori o, comunque, ai margini di esso.

Fra i vincitori che hanno indubbiamente lasciato il segno c’è Augusto De Megni, protagonista dell’edizione del 2006.

Ma non solo.

Classe 1980, Augusto De Megni finì agli onori di cronaca per essere stato vittima di un sequestro da parte dell’Anonima Sarda nel 1990.

Nipote di un importantissimo finanziere perugino, De Megni venne rapito a soli dieci anni nella villa di famiglia.

Per quattro mesi Augusto, allora solo un bambino, rimarrà nelle mani dei sequestratori per 4 mesi, in un bunker che poi sarà localizzato nelle campagne di Volterra prima di essere liberato all’alba del 22 gennaio del 1991 a seguito di un blitz della polizia sul monte Voltraio.

Ma, oggi, invece, cosa fa Augusto De Megni?

Che fine ha fatto Augusto De Megni, vincitore del GF

Durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip Augusto ha raccontato tutta la sua storia ai suoi compagni di avventura nella casa.

In quell’edizione del 2006, condotta al Alessia Marcuzzi, fu proprio lui ad uscirne da vincitore. 

augusto-de-megni

Dopo la vittoria sono state varie le comparse del gieffino sul piccolo schermo in programmi quali Controcampo e come conduttore a Lunedì Goal.

Esperienze, queste, che hanno fatto comprendere ad Augusto De Megni il fatto che la televisione e il mondo dello spettacolo in generale non facesse al caso suo.

L’ex gieffino, infatti, si è totalmente allontanato dagli schermi, salvo ritornarci per una esperienza circoscritta quanto importante.

E’ quella di ‘Ostaggi’, una docuserie in cui vengono analizzati i sequestri di Augusto De Megni, Silvia Melis, Gianni Murgia e Alfredo Antico in quattro differenti episodi.

augusto-de-megni-ostaggi

De Megni, ogni 42 anni, spiegò la ragione per la quale decise di prendere parte al progetto di documentazione dei sequestri:

Ho scelto di raccontare la mia storia – spiegò a Tuttoggi.info – perché la stagione dei sequestri fa parte della storia del nostro Paese. Una stagione brutta, pur tuttavia un pezzo di storia. Fortunatamente ora i sequestri non ci sono quasi più, ma credo sia importante che i giovani la conoscano“.

In quell’occasione, tuttavia, l’ex gieffino, che parlò della sua esperienza al reality come “un’esperienza bellissima” soprattutto in quanto “erano tempi diversi”, ha voluto specificare come la docuserie Ostaggi non avrebbe “segnato il suo ritorno al mondo dello spettacolo”.

Ma cosa fa, oggi, Augusto De Megni?

Come da lui stesso riferito, oggi l’ex gieffino è un immobiliarista, lavoro a cui, come raccontato, si dedica “al 100%” ed è contento di fare.

Ma anche la vita privata gli ha dato tante soddisfazioni. Augusto,infatti, è diventato papà di un bimbo grazie alla sua compagna e ha due cani.

Sappiamo, inoltre, che Augusto ha una grande passione per il golf,

Impostazioni privacy