Lacrime Reali, la Principessa Charlotte è scoppiata a piangere di fronte a tutti: cos’è successo?

Anche i membri della Famiglia Reale piangono… specialmente se ancora bambini! La piccola Principessa Charlotte è scoppiata in lacrime di fronte a tutti ma mamma Kate è riuscita subito a consolarla.

Uno dei pro di essere un reale d’Inghilterra è che sicuramente si hanno i posti migliori per osservare la tipica cerimonia del Trooping the Colour.

Per l’occasione migliaia di inglesi si riuniscono fuori Buckingham Palace per vedere almeno uno scorcio della Famiglia Reale, solitamente affacciata sulla balconata principale del palazzo. Una delle poche occasioni in cui si può osservare la Famiglia al gran completo.

È un momento attesissimo da tutti, reali e non, ma a volte può essere un po’ troppo. È stato così per la piccola Principessa Charlotte durante la cerimonia del 2019, durante la quale la Duchessa di Cambridge è dovuta intervenire per consolare la figlia, che era scoppiata in lacrime.

La piccola, che è quarta in linea di successione al trono, si stava divertendo insieme ai suoi cuginetti, osservava la folla e salutava contenta. Anche durante il passaggio degli aerei aveva applaudito sbalordita e aveva esclamato “Wow!”.

In mano aveva un opuscolo che parlava delle celebrazioni in corso, ed era molto intenta a guardarlo insieme a Savannah Phillips; le due sono state fotografate mentre ne sfogliavano le pagine, totalmente assorte. Anche il fratello maggiore George ne aveva uno identico che svolazzava per aria, sopra la testa.

L’idillio della piccola Charlotte è finito però in un attimo, quando è leggermente inciampata e l’opuscolo le è caduto di mano, finendo sotto la balconata, ormai irraggiungibile per la piccola. A quel punto è scoppiata a piangere ed è servito l’intervento di mamma Kate, che con un abbraccio e un bacio ha rimesso in sesto la situazione.

Pochi minuti dopo la piccola Charlotte era tornata a sorridere. Nel frattempo il Principe George era stato zittito dalla cuginetta: dopo aver aiutato Charlotte con il suo opuscolo, indicandole gli aerei che volavano in cielo, ha fatto finta di condurre la banda che stava suonando l’inno nazionale e ha continuato zittendo George che lo stava cantando, mettendogli una mano sulla bocca.

George è sembrato molto divertito ed è scoppiato a ridere. secondo quanto riportato dal ‘The Mirror’ molti fan della Famiglia Reale sono rimasti incantanti dalla relazione tra i cuginetti, in particolare hanno commentato il comportamento giocoso della pro-nipote della Principessa Anne: “È così spontanea… è ovvio che si vogliono molto bene e si divertono insieme“.

Il Trooping the Colour è la cerimonia ufficiale che viene tenuta ogni anno in occasione delle celebrazioni per il compleanno della Regina Elisabetta; si tratta di una cerimonia con i fiocchi, in grande stile e molto sfarzosa.

Quello del 2019 è stato il primo Trooping the Colour presenziato anche da Meghan Markle, allora diventata moglie del Principe Harry da appena un anno.

Impostazioni privacy