Marina Massironi: che fine ha fatto l’attrice e perché non collabora più con Aldo, Giovanni e Giacomo?

L’attrice, nota per le sue collaborazioni con Aldo, Giovanni e Giacomo spegne oggi 59 candeline. Ripercorriamo i momenti salienti della sua carriera e la ragione per la quale non collabora più con i trio comico

Sono passati 22 anni da quando nelle sale usciva Chiedimi se sono felice, la pellicola firmata dal trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e diretta da Massimo Venier.

marina-massironi-chiedimi-se-sono-felice

Fra i protagonisti indussi l’attrice Marina, che nel film intrattiene una relazione con Giovanni. A ricoprire in suo ruolo Marina Massironi, sempiterna componente del sodalizio artistico con il trio comico. 

Amatissima dal pubblico, vincitrice di un David di Donatello e uno Nastro d’Argento come migliore attrice non protagonista in pane e tulipani, scopriamo che fine ha fatto l’attrice e perchè non collabora più con il trio.

Che fine ha fatto Marina Massironi: dal cinema il ritorno a teatro

Cabarettista, doppiatrice e attrice italiana, Marina Massironi, nata a Legnano il 16 maggio del 1963, inizia la sua carriera nel mondo del teatro.

E’ lì che conosce Giacomo Poretti, con cui si sposa per poi intraprendere una carriera cabarettistica dando vita a un duo noto con il nome di “Hansel&Strüdel”.

marina--giacomo-poretti

Da Poretti si divorzia nel 1989, ma i due riescono a continuare le collaborazioni insieme anche se lei, nel 1994, si lega allo sceneggiatore Paolo Cananzi.

Debutta, infatti, al cinema proprio in un film con l’ex marito, che nel frattempo entra a far parte del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”: ‘Tre uomini e una gamba’.

Prende poi parte alle pellicole Chiedimi se sono felice Così è la vita.

tre-uomini-e-una-gamba-marina-massiroli

Nel frattempo in quegli anni la Massironi riesce a vincere un nastro d’argento come attrice non protagonista nel film Pane e Tulipani, sebbene nel settore avesse già raggiunto molta notorietà con la sua carriera da doppiatrice, in particolare nel settore dei cartoni animati.

Oggi Marina Missironi è molto attiva a teatro, dove sta portando avanti moltissimi spettacoli, ultimo dei quali Le verità di Bakersfield. 

Perché Marina Massironi non collabora più con Aldo, Giovanni e Giacomo

Ma perché non collabora più con l’amatissimo trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo? Qual è la ragione per cui le loro strade si sono improvvisamente separate?

A quanto emerge da alcune ricerche condotte online, Marina, come lei stessa dichiarò, lasciò il trio non per uno scontro con loro, ma per incompatibilità delle loro vedute in fatto di comicità.

Ma non solo. In quel periodo Marina volle ritornare a fare teatro decidendo di mettere momentaneamente in stand by il mondo della televisione, per poi ritornarci in pellicole quali i Quasi quasi, Ti spiace se bacio mamma?, Agata e la tempesta, Cosa che vuoi che sia.

Non sono mancate apparizioni anche all’interno di serie televisive quali Dio vede e provvede, Cotti e mangiati e Notte prima degli esami ’82.

Recentemente l’abbiamo vista in un’altra serie televisiva prodotta da Netflix, Summertime, in cui ricopre il ruolo di Wanda, fidanzata di Loris, il papà di Edo, a cui cerca di avvicinarsi con la sua simpatia tipica da romagnola doc.

Impostazioni privacy