Barbara Palombelli non ce l’ha fatta a farlo: È finita così

Barbara Palombelli ha dato l’annuncio ufficiale: ha dovuto salutare sua poltrona a ‘Stasera Italia’ e Mediaset è stata costretta a sostituirla.

‘Stasera Italia’ è un programma di approfondimento, in onda su Rete 4 dal Lunedì al Venerdì e da padrona di casa fa proprio Barbara Palombelli, già nota conduttrice Mediaset. Questa settimana la Palombelli ha dovuto lasciare lo studio e al suo posto Mediaset ha già trovato una sostituta.

Barbara Palombelli assente

Barbara Palombelli è una conduttrice molto nota e amata dal pubblico italiano, soprattutto grazie alla conduzione di ‘Forum’, un format davvero longevo e che, grazie alla sua conduttrice, continua a collezionare ottimi ascolti.

D’altronde non è certo una novellina: Barbara Palombelli è giornalista, conduttrice televisiva e anche radiofonica. I suoi primi esordi sono avvenuti in Rai Radio 2. Nel 1989 è passata alla carta stampata ed è stata inviata ed editorialista per ‘Il Corriere della Sera’, per poi successivamente passare a ‘La Repubblica’.

Solo in un secondo momento ha abbandonato la ‘scrivania’ per darsi alla conduzione. Ha iniziato su La7 con ‘Otto e Mezzo’, a fianco di Giuliano Ferrara e poi è passata a Mediaset, diventando la storica conduttrice del programma ‘Forum’.

Dallo scorso hanno Barbara Palombelli ha incrementato gli impegni occupandosi della conduzione di ‘Stasera Italia’, ma questa settimana sarà assente dal bancone. La motivazione della pausa -che sarà molto breve- sembra essere un impegno personale incompatibile con la partecipazione al programma.

Nessun cambiamento invece per ‘Forum’, dove continuerà ad andare regolarmente in onda come da programma, dato che le registrazioni sono finite già da un po’ e le puntate sono pronte alla messa in onda fino alla fine della stagione, prima dello stop estivo.

A sostituire temporaneamente la Palombelli a ‘Stasera Italia’ sarà Stefania Cavallaro, giornalista, inviata e conduttrice del Tg4. La padrona di casa tornerà Lunedì 23 maggio. Successivamente la conduttrice andrà in ferie per tutta l’estate per poi tornare puntualmente in onda a settembre per la stagione tv 2022/2023.

La diretta interessata ha dato l’annuncio: “Ho un annuncio da fare: per quattro serate troverete qui al mio posto Stefania Cavallaro. Io ho degli impegni e tornerò lunedì prossimo”. Ma chi è, nel dettaglio, la temporanea conduttrice?

Barbara Palombelli assente

Stefania Cavallaro è una delle punte del giornalismo di Mediaset e ha cominciato a muovere i primi passi nel 1997. Il giornalismo è la sua passione, come da lei dichiarato durante un’intervista: “Volevo fare giornalismo e basta. Da sempre. Da quando ero alle elementari”.

“Ho iniziato facendo nel ’97 un corso di giornalismo a Roma, di un anno. Quando ho preso coraggio ho mandato un po’ di Cv in giro. Dopo cinque minuti dal primo fax spedito (all’epoca si faceva così!), mi ha richiamato Telelombardia. Cercavano una conduttrice del tg. E da lì non ho mai smesso…”

Nel 2001 ha fatto il grande salto entrando nella redazione di ‘Studio Aperto’ allora diretto da Mario Giordano. Lì ha lavorato fino al 2019 per poi passare tra i conduttori di Rete 4.

Impostazioni privacy