Sapete dove vive Luca Laurenti? Ecco dove abita l’amata spalla di Paolo Bonolis

Luca Laurenti è l’iconica spalla di Paolo Bonolis e, insieme a quest’ultimo, è uno dei personaggi più amati della tv. Sapete dove abita?

Luca Laurenti lavora sugli schermi della tv italiana ormai da anni. Ha accompagnato per ore le vite dei suoi telespettatori facendo da spalla al conduttore Paolo Bonolis, con il quale collabora praticamente da sempre.

Dove vive laurenti

Al momento il wonder duo è impegnato nelle nuove puntate di ‘Avanti un altro’, il quiz pomeridiano in onda dal Lunedì al Venerdì su Canale 5, condotto dalla coppia già da diverse stagioni. Se da una parte conosciamo molto bene i dettagli della vita di Paolo Bonolis, quella di Luca Laurenti è sempre rimasta più riservata.

Scopriamo quindi insieme la vita del conduttore, alcuni dettagli sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Inoltre aggiungiamo anche un altro dettaglio che potrebbe interessare a molti di voi e, soprattutto, ai suoi fan: dove vive attualmente.

Luca Laurenti è nato a Roma, il 29 aprile del 1963. Prima di conoscere Paolo Bonolis e dar vita ad una delle coppie televisive più longeve nella storia della televisione italiana, si era fatto notare nel 1988, quando aveva preso parte a due programmi, entrambi condotti da Gianni Ippoliti dal titolo ‘Provini’ e ‘Dibattito!’.

La carriera di Luca Laurenti

Come raccontato dallo stesso Laurenti durante una delle puntate di ‘Avanti un altro’ risalente a qualche anno fa, dopo la collaborazione ai programmi di Ippoliti aveva lavorato, per circa un mese, in un villaggio turistico durante l’estate ad Amendolara Marina, in provincia di Cosenza.

Poi finalmente avviene la svolta nel 1991. Quell’anno incontra Paolo Bonolis e insieme lavorano al programma ‘Urka!’, che andava in onda su Italia 1, insieme alla partecipazione di Brunella Andreoli e Leo Valli.

Contemporaneamente ha anche fatto parte del cast della penultima edizione del quiz televisivo ‘Il gioco dei 9’, presentato da Gerry Scotti su Italia 1. L’anno successivo il programma venne abbandonato per essere ripreso con una singola edizione nel 2004.

In ‘Urka!’ il duo Paolo Bonolis e Luca Laurenti ottenne un successo strepitoso, successo che diede vita ad un vero e proprio sodalizio artistico. Dopo il primo programma, ne sono seguiti tantissimi altri, notissimi format sia sulla Rai che su Mediast.

Per citarne soltanto alcuni, troviamo ‘Sabato Notte Live’ (1994), ‘Tira & Molla’ (1996-1998), ‘Ciao Darwin’ (andato in onda discontinuamente fino al 2019), ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’ (anche questo discontinuo dal 1999 al 2017) e il più recente ‘Avanti un altro!’ (in onda regolarmente dal 5 settembre 2011 ad oggi).

Luca Laurenti, vita privata (e dove vive)

Per quanto riguarda invece la sua vita privata, Laurentis ha due figli: Andrea, nato nel 1997 dalla relazione con Raffaella Ferrari e Jasmine, nata nel 1993 da una precedente relazione. Per quanto riguarda la sua abitazione, essendo romano, è cresciuto e ha vissuto per tanti anni a Roma, nel quartiere Aurelia.

Oggi la sua è una situazione un po’ particolare. Dopo aver iniziato a lavorare regolarmente negli studi di Cinecittà, ha deciso di trasferirsi in una zona un po’ più nella periferia di Roma, per essere più vicino al lavoro.

Il problema è che a quanto pare la sua famiglia invece non vive a Roma, bensì a Milano, città nella quale hanno sempre abitato. Luca e Raffaella fanno coppia fissa ormai da diversi anni e non sembrano esserci problemi nonostante la distanza, fatto sta che in questo modo Laurenti è costretto a non avere residenza fissa, bensì fa la spola tra Milano e Roma, tra famiglia e lavoro.

Impostazioni privacy