Orrendo risveglio per Paolo Bonolis: non c’è stato nulla da fare | Il crollo è devastante

0
267

Ieri sera è andato in onda, in prima serata, ‘Avanti un Altro!’, condotto da Paolo Bonolis. Non è stata una buona serata per Bonolis, che dopo una brutta gaffe ha perso qualche spettatore.

Nella puntata di Domenica 22 Maggio 2022 di ‘Avanti un Altro!’ l’ospite speciale della serata è stata una showgirl al momento molto chiacchierata: niente meno che Carmen di Pietro.

Paolo Bonolis perde share

La Di Pietro al momento non si trova certo in Italia, bensì si gode il mare caraibico di una sperduta isoletta in Honduras, dato che sta partecipando al reality ‘L’Isola dei Famosi’, condotto da Ilary Blasi. La puntata del programma di Bonolis è stata palesemente registrata diverso tempo fa e la cosa è stata notata a causa di alcuni piccoli ma imbarazzanti dettagli.

Nella puntata mandata in onda ieri sera, quella della presenza della showgirl non è stato l’unico nodo venuto al pettine. Considerando infatti che l’attuale naufraga è partita per l’Honduras più di quattro mesi fa, basta fare due più due per capire quanto ‘vecchie’ siano in realtà le registrazioni.

Qualcuno si è infatti lamentato del format di Bonolis e Laurentis, commentando negativamente sul programma, diventato ormai “banale, pieno di luoghi comuni e battute di un livello non basso, di più“. Certo, ‘Avanti un Altro!’ va in onda già da diversi anni e gli argomenti potrebbero iniziare a ‘scarseggiare’.

Inoltre molti telespettatori hanno notato uno scivolone che, appunto, qualche mese fa sicuramente non è stato considerato tale. Al giorno d’oggi però un argomento simile ha suscitato più di una lamentela.

Ieri sera sono stati ospiti speciali del programma i vip Filippo Magnini ed Emanuela Folliero. Al primo è toccato rispondere al primo slot di domande e, caso vuole, che la prima abbia trattato un argomento russo, relativo al Siberian Power Show .

Durante il gioco dunque Bonolis ha chiesto la fatidica domanda: “Il Siberian Power Show in Russia è: un campionato in cui ci si prende a pesci in faccia o a ceffoni?”. Fortunatamente la domanda trattava un argomento abbastanza leggero, data l’attuale situazione tra Russia e Ucraina.

Tuttavia per molti telespettatori questa è stata la “Prova di quanto sono ‘vecchie’ queste puntate: la prima domanda è sulla Russia”. C’è da dire che, probabilmente, nel clima di tensione odierno gli scrittori sarebbero stati probabilmente più cauti e avrebbero evitato l’argomento ‘Russia’.

Incubo per Paolo Bonolis: calano i telespettatori e piovono critiche

Molte critiche dunque al programma di Paolo Bonolis, che comincia a perdere il consenso popolare, lo stesso che lo ha portato ad essere uno dei presentatori-comici più amati dal pubblico italiano. I risultati, comunque, ce li danno le percentuali di share registrati durante la serata di Domenica sera.

‘Avanti un Altro!’, andato in onda su Canale 5 dalle 21.25 alle 23.48, ha raccolto un grosso pubblico di telespettatori: 1.900.000 italiani, pari all’11,7% di share. Potrebbe sembrare un ottima percentuale, ma dobbiamo considerare che la stessa percentuale di italiani ha deciso di cambiare canale.

A rubare ben 2.136.000 spettatori a Bonolis è stato Fabio Fazio con il suo ‘Che Tempo Che Fa‘, in onda in contemporanea (dalle 20.49 alle 22.21) su Rai 3. Fazio ha collezionato ben l’11,6% di share della serata ma alla fine il vero protagonista di Domenica 22 è stato Rai 1 con la prima puntata di ‘Solo per Passione – Letizia Battaglia Fotografa‘.

Il primo episodio della fiction è andato in onda dalle 21.39 alle 23.30 e ha conquistato la stragrande maggioranza degli italiani: 2.989.000 spettatori pari al 17.8% di share. Una bella mazzata per Bonolis dunque, che ha registrato un grosso calo di share.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here