Fabrizio Frizzi, ancora commozione in TV: “Lui è sempre con me” | Un ricordo che smuove i cuori

A Oggi è un altro giorno con Serena Bortone il ricordo del conduttore fra le lacrime e la commozione di tutti

Far parte del mondo dello spettacolo vuol dire entrare dritto nelle vite di chi, pur dall’altra parte dello schermo, inizia quasi a considerarti come fossi “qualcuno di famiglia”.

fabrizio-frizzi-paolo-belli

E’ stato questo il caso di Fabrizio Frizzi, la cui scomparsa ha addolorato tantissimi italiani. I colleghi, ancora oggi, non riescono a parlare di lui senza scoppiare a piangere.

Ed è proprio quello che è successo del salotto televisivo di Serena Bortone, che a Oggi è un altro giorno ha organizzato una lunga intervista a Paolo Belli.

Il cantante, in questa lunga conversazione a cuore aperto, ha ripercorso i momenti più importanti e significativi della sua carriera a partire dagli esordi.

Classe 1962, Belli ha compiuto lo scorso marzo 60 anni, ed è stato inevitabile menzionare chi ha fatto parte della sua vita, umana e professionale, portandolo oggi ad essere dov’è.

Proprio presentando il suo nuovo album, un omaggio ai suoi miti da Toto Cotugno a Lucio Dalla, ha parlato di quest’ultimo:

“Sappiamo tutti il suo talento, grande musicista. Ci vedevamo sempre, poi per una settimana non l’ho più visto. Uscì in strada e in lontananza vidi una persona che mi sembrava Lucio, ma aveva i capelli e lui fino alla settimana prima non li aveva. Lui, mentre mi avvicinavo, per togliermi dall’imbarazzo si tolse il parrucchino e mi disse: ‘Buongiorno Paolo’. Un grande”

Il ricordo e la commozione per Fabrizio Frizzi: “Mi insegnò ad essere gentile”

Belli, ovviamente, non poteva non affrontare il tema del suo legame con Fabrizio Frizzi:

 “Lui è sempre con me. Non l’ho mai perso. Lui mi ha insegnato di essere sempre gentile, riconoscente verso il pubblico”. 

Parlando con Serena Bortone, poi, Belli ha ricordato un aneddoto del presentatore.

 “Entrambi andavamo sempre agli eventi di beneficenza e spesso mi accusavano di questa cosa. Una volta gli chiesi un giudizio e lui mi disse che dovevo andare agli eventi di beneficenza se quella era la mia intenzione, senza interessarsi alle parole altrui. Ti insegnava sempre come essere al servizio degli altri”.

fabrizio-frizzi-paolo-belli

Un ricordo d’affetto grande, ma che viene a galla non senza dolore. Anzi.

Il cantante ha spiegato quanto, per lui, sia enormemente difficile parlare di Fabrizio e rivivere quel trauma della sua perdita.

Ora Fabrizio vive nei cuori di chi lo ama, come Paolo Belli ma anche la sua famiglia: la moglie Carlotta Mantovan, ex finalista di Miss Italia, e la figlia Stella Frizzi.

Impostazioni privacy