Mara Venier, sfida all’ultimo sangue: la provocazione non passa inosservata | Tensione altissima

Il ritorno della conduttrice in TV alimenterà la sfida televisiva, che sarà sicuramente ardua, fra tre donne “titani” del mondo dello spettacolo

Una sfida a colpi di share quella che si svolgerà questa sera su Mediaset.

domenica-in-show

Le giocatrici in ballo sono di un certo calibro, e due di loro, soprattutto, si sono contese la conduzione dello stesso programma.

E’ per questo che il ritorno in TV di Alessia Marcuzzi mettere ulteriore “pepe” nella faccenda, che non si può riassumere in altro modo se non “vinca il migliore”.

Una sfida all’ultimo sangue in TV: la provocazione non passa inosservata

Gli ascolti positivi dell’Isola dei Famosi hanno convinto la produzione a fare un azzardo sul palinsesto televisivo di venerdì 27 maggio.

Il reality, infatti, si è allungato, e la decisione è stata quella di fare una controprogrammazione nella giornata di oggi.

Dall’altra parte della barricata un appuntamento oramai attesissimo da settimane: quello di Domenica In Show.

Un programma interamente dedicato a Mara Venier ma in versione speciale e, soprattutto serale.

Una sfida importantissima per tantissimi motivi, il primo dei quali il fatto che fra gli ospiti di punta previsti nella serata di Mara Venier c’è Alessia Marcuzzi.

alessia-marcuzzi-domenica-in-show

La conduttrice, assente sul piccolo schermo da un po’, torna per l’occasione e lo fa in grande spolvero.

E non è di certo una qualunque. La Marcuzzi, infatti, è stata, prima che Ilary le rubasse il trono, conduttrice del reality dell’Isola dei Famosi.

La conduttrice ha lasciato il regno Mediaset all’incirca un anno fa, e la sua apparizione proprio nella serata speciale di Ilary fa sogghignare chi conosce i retroscena della questione.

A volere fortemente la Marcuzzi è stata proprio Mara Venier, come aveva d’altronde già annunciato in occasione della sua lunga intervista a Che tempo che fa.

La Blasi, dunque, ha un obiettivo non indifferente: quello di sfidare a colpi di share due colossi come Mara Venier e Alessia Marcuzzi.

Una sfida, questa, che Mediaset ha ponderato bene, forte degli ultimi risultati in termini di ascolto del reality condotto dalla Blasi.

Certo è che per molti il format è considerato oramai obsoleto. Una situazione aggravata, secondo alcuni, dalla scelta di riciclare concorrenti delle passate edizioni oltre che di altri reality.

Vip visti e stravisti, insomma. Ma gli ascolti a quanto pare sembrano comunque pagare bene, complice la scelta degli opinionisti che sono stati un’ottima spalla per l’ironica Ilary Blasi.

Un testa a testa a dir poco feroce, nella quale sarà in ballo l'”onore”, che così si può dire, dell’uno o dell’altro programma.

Ma non solo.

In ballo c’è tantissimo soprattutto per il programma di Ilary. Quello di oggi è infatti un doppio appuntamento settimanale, e saranno i dati dell’ascolto a stabilire se si proseguirà con un’unica puntata il lunedì o se rendere fissa la doppia programmazione fino alla finale fissata al 27 giugno.

Una sfida non semplice, considerando che Mara Venier è reduce, a sua volta, dei potentissimi ascolti che riesce a canalizzare Domenica In nonostante le critiche che hanno investito Zia Mara.

Ultimamente, infatti, la decisione di far saltare l’ospitata di Manuel Bortuzzo in vista della messa in onda del film dedicato alla sua vita per la decisione improvvisa di parlare alla concorrenza di Verissimo il giorno prima ha fatto storcere il naso alla Venier.

Quest’ultima, in tutta risposta, ha deciso di non ospitarlo più. Una decisione, questa, che ha sollevato un enorme polverone.

Ad aggravare la situazione la decisione di ospitare il vincitore di Amici Luigi Strangis che, a sua volta, era stato già ospite a Verissimo.

Per questo motivo i fan l’hanno accusata di fare “figli e figliastri” e di trattare diversamente gli ospiti della sua trasmissione.

Mara Venier Show: i trent’anni di carriera festeggiati con ospiti speciali

In occasione dei trent’anni di carriera della conduttrice e la chiusura di una stagione televisiva contraddistinta, come si diceva, da ottimi ascolti, su Rai1 a partire dalle ore 21.35 andrà in onda oggi Domenica In Show. 

Tanti gli ospiti in scaletta. Fra questi il gruppo Il Voloche si esibirà in un tributo a Ennio Morricone e con la canzone che li valse la vincita a Sanremo nel 2015, Grande Amore.

Anche l’ex compagno della conduttrice, Renzo Arbore, sarà in studio affianco alla Venier accompagnato dall’orchestra diretta dal maestro Stefano Magnanensi.

Per l’occasione canterà uno dei suoi iconici brani: Io faccio ‘o show.

Anche la Marcuzzi si esibirà dal punto di vista canoro con un brano, però, a sorpresa.

Gigi D’Alessio sarà al pianoforte per cantare i brani più amati dal pubblico, e Stefano De Martino intratterà il pubblico con alcuni momenti di scherzo con Francesco Paolantoni e l’imitatore Vincenzo De Lucia che si trasformerà in Maria De Filippi.

In collegamento, invece, Luciana Litizzetto, che commenterà con la conduttrice i momenti più salienti della serata.

Fra i presenti anche il regista Ferzan Ozpetek in compagnia di e Serra Yilmaz e altre donne, Ornella Vanoni, che si esibirà in un brano scritto per lei dall’ex vincitore di Sanremo Francesco Gabbani e infine Shel Shapiro assieme alla band.

Impostazioni privacy