Andrea Bocelli, grave lutto: “Mancherà a tutti” | Un addio dolorosissimo

0
800

Non sono ore facili per Andrea Bocelli e per la sua famiglia, a causa di un grave lutto che li ha colpiti profondamente. L’annuncio sui social ha portato molta commozione tra i fan

Una persona che rappresentava una vera spalla, un supporto costante su quale poter fare sempre affidamento. E che purtroppo non c’è più. L’annuncio è dei più strazianti ed è arrivato nelle scorse ore direttamente sulla pagina Instagram del tenore italiano per eccellenza Andrea Bocelli. Il lutto riguarda da vicino lui e la sua famiglia e non sarà facile superarlo.

Aveva 84 anni
Grave lutto per Bocelli, scompare la donna più importante della sua vita (Fonte Instagram)

“Mancherà a tutti” ha confermato il cantante, i cui fan sono ben consapevoli di quanto la persona scomparsa rappresentasse per lui; avevano un rapporto stretto tanto che lei era considerata una delle persone più importanti della sua vita.

Grave lutto per Bocelli, scompare la donna più importante della sua vita

La donna scomparsa aveva 84 anni ed era la madre di Bocelli, una donna forte e piena di creatività. La signora Edi Aringhieri aveva anche parlato della disabilità del figlio parlando di lui in occasione di alcune interviste pubbliche, spiegando di aver saputo già in gravidanza che Andrea sarebbe nato cieco; ma questo non ha certamente mutato l’amore che ancor prima che nascesse già provava per lui e ha deciso di farlo venire al mondo, regalando al mondo un artista incredibile in grado di emozionare e toccare i cuori di milioni di persone.

Mi dissero: abortisci tuo figlio sarò cieco. Ci fu grande preoccupazione perché arrivai in ospedale con forti problemi al ventre, in quel momento mi dissero che Andrea sarebbe nato con un glaucoma congenito e che lo avrebbe reso ipovedente qualche anno più tardi”, aveva rivelato a Domenica In.

Dal giorno della sua nascita, ben consapevole delle difficoltà che il figlio avrebbe dovuto affrontare, è sempre rimasta al suo fianco per sostenerlo e aiutarlo, ed è negli anni diventata la sua prima supporter oltre che la sua fidata consigliera. Insieme al marito hanno fatto di tutto affinchè Andrea potesse esprimere il suo talento e farlo conoscere al mondo. Ed il suo amore, ricambiato da Bocelli, non verrà dimenticato mai.

Lo ha sempre sostenuto
Il messaggio di dolore: è scomparsa Edi (Fonte Instagram)

Il messaggio di dolore: è scomparsa Edi

Di seguito il commovente messaggio pubblicato sulla pagina instagram ufficiale di Andrea Bocelli: “È con grande dispiacere che il nostro staff annuncia la scomparsa della signora Edi Aringhieri Bocelli, madre di Andrea.

Mancherà moltissimo ai suoi cari e a tutti noi. Ha lasciato la sua casa terrena dopo una vita lunga e straordinaria per raggiungere il suo amato marito, Sandro, in Paradiso – si legge sul post di Instagram – Tutti i nostri cuori sono con Andrea e Veronica, Alberto e Cinzia, e l’intera famiglia Bocelli in questo momento. Per chi volesse rendere omaggio alla memoria di Edi, qualsiasi donazione all’Abf o ad altro ente di beneficenza sarà un fiore – non reciso, ma vivo – per contribuire a celebrare la sua memoria, di cui le siamo grati”. Nel 2000 era scomparso il padre di Andrea Bocelli, Alessandro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here