Illuso da Maria De Filippi: che bordata per la conduttrice | Un ex pupillo senza freni

0
183

Una ex conoscenza di Maria De Filippi è tornato a parlare della conduttrice nella sua biografia, ma questa volta non sono state solo parole di lode.

Stiamo parlando di Valerio Scanu, che tanti anni fa partecipò ad ‘Amici’, il talent della De Filippi. Nella sua biografia ‘Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary’ (uscita nel 2018 ma la cui eco arriva ad oggi) si è letteralmente sfogato.

Oltre alle solite parole di ammirazione per Maria, però, ha confessato anche di essere stato molto deluso dalla persona che credeva essere molto importante per lui.

Scanu contro Maria De Filippi

Le dichiarazioni hanno davvero scioccato i fan del cantante sardo, che è diventato famoso proprio grazie ad ‘Amici’, al quale ha partecipato nell’edizione 2008-2009, terminando il suo percorso in seconda posizione. La sua carriera è proseguita più che bene.

Nel 2010 ha anche partecipato al Festival di Sanremo con la canzone ‘Per tutte le volte che…’, conquistandosi il primo posto alla kermesse, cosa non da poco. Qualche anno dopo, nel 2016, si è ripresentato sul palco della città dei fiori, ottenendo però scarsi risultati.

A dargli nuova notorietà è stato il ‘Tale e Quale Show‘ su Rai1. Scanu ha partecipato al talent di Carlo Conti nella sua quarta edizione, e ha vinto la terza puntata del programma con un eccelsa imitazione di Stevie Wonder. Anche qui come ad ‘Amici’, alla finale si è classificato secondo, dietro a Serena Rossi.

L’allontanamento dalla musica e il ritorno in Rai

Nel 2015 le cose non andavano già tanto bene dal punto di vista musicale, tant’è che Valerio Scanu aveva deciso di prendersi una pausa e ha partecipato al reality show ‘L’Isola dei Famosi’, quell’anno condotto ancora da Alessia Marcuzzi. Alla fine si era classificato quarto, e il survival reality gli aveva donato un nuovo scorcio di fama.

Tuttavia i rapporti con Maria De Filippi si erano già incrinati, perché Scanu l’aveva accusata di non avergli, dopo diversi anni, ancora offerto un posto come ospite al serale di ‘Amici’. Con Maria infatti non si rivede più e nel 2020 ha invece partecipato a ‘Il Cantante Mascherato’ condotto da Milly Carlucci su Rai 1.

Dell’esperienza Scanu aveva parlato benissimo: “Una bellissima esperienza arrivata in un momento in cui stavo per dire ‘basta’ ed ero lì lì seriamente…”. Insomma, si capisce che la mancanza di ‘supporto’ da parte di Maria è stata un’amara botta per Scanu, ma nonostante ciò a sempre speso buone parole per la conduttrice.

“Mi ha illuso”: forti le parole di Scanu contro la ex maestra

In un capitolo della biografia sopra accennata ha infatti dichiarato su Maria: “Una lavoratrice indefessa, una professionista immensa che, quando ho vinto Sanremo, quasi urlò al telefono per congratularsi con me”. A quanto pare, però, il cantante sardo si è anche sentito preso in giro dalla De Filippi, e vi spieghiamo il perché.

Il risentimento starebbe sulla questione ‘Amici’. Di solito Maria De Filippi invita, come ospiti fissi del serale, i precedenti concorrenti ed ex allievi, Scanu è stata l’unica eccezione. Non ha mai ricevuto l’invito della De Filippi e ciò lo ha profondamente deluso: “Non che mi aspettassi un ufficio di collocamento, però illudere è un’altra faccenda“.

“Magari sarebbe stato tutto più facile se effettivamente fossi rimasto una creatura di Zia Mary, ma la verità è che la libertà non ha prezzo. Sono io il garante tanto dei miei successi quanto dei miei fallimenti, nessun altro”.

Ad oggi Maria De Filippi non si è esposta in merito alle dichiarazioni di Scanu, ma mai dire mai. A Settembre ricomincerà la nuova stagione di ‘Amici’… che sia la volta buona per Scanu?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here