Fissa la foto e… incredibile: appare la regina | L’assurda illusione ottica

Questo evento non solo è importantissimo in quanto Sua Maestà celebra i 70 anni sul trono, in quanto sembra essere una sorta di addio della regina. Per l’occasione è stato realizzato persino un assurdo effetto ottico. E voi, come lo vedete?

Con il Giubileo di Platino tutta la nazione sta festeggiando la regina Elisabetta II, che ha prestato 70 anni di onorato servizio all’intera nazione.

regina-elisabetta-effetto-ottico

Nei sondaggi i sudditi la danno ancora come la reale preferita, lasciando trapelare una certa diffidenza verso i suoi successori.

D’altronde, che si possa essere simpatizzanti o meno della Monarchia, quel che è certo che è la regina è stata in grado di traghettare un’intera nazione verso i periodi di transizione più complessi in assoluto.

Garanzia di stabilità per tutti, Her Majesty ha saputo dar vita a un equilibrio degno di pochi regnanti, riuscendo a far fronte non solo alle crisi economiche, istituzionali e sanitarie del Paese, ma anche a quelle interne della propria famiglia.

D’altronde è stata la sua stessa ascesa al trono simbolo per eccellenza del prendersi le responsabilità che le spettavano.

Era giovanissima quando, il 6 febbraio del 1952, avvenne la sua incoronazione a seguito della morte del padre, re Giorgio VI.

ascesa-al-trono-regina-elisabetta

E’ da quel padre coraggioso che salì al trono dopo l’abdicazione del fratello, Edoardo VIII, che Elisabetta sembra aver preso la stoffa per governare.

Ed è a lei che sono dedicati i sontuosi festeggiamenti del Giubileo di Platino, che in tutta Londra vengono celebrati attraverso eventi speciali fra cui il Trooping the Colour.

Per l’occasione sono state realizzate tantissime raffigurazioni, grafiche e stampe fra le quali un particolarissimo effetto ottico.

La Regina in persona davanti a te: l’assurdo effetto ottico

I creatori di illusioni ottiche di illusion.org per celebrare la sovrana hanno creato un’illusione ottica proprio per lei.

L’illusione mostra un’immagine negativa in bianco e nero del volto della regina che farà sembrare che Sua Mestà in persona sia proprio di fronte a te.

Ma come funziona? 

  • Siedi, anzitutto, in un posto di fronte a un muro bianco o munisciti di un foglio di carta totalmente bianco
  • Per prima cosa, dovrai fissare l’immagine per un minuto senza distogliere lo sguardo
  • Dopo fissa il muro o il foglio e, magicamente, dovrebbe apparire Her Majesty!

illusione-ottica-regina-elisabetta

L’incredibile illusione ottica, se la fissi correttamente e a lungo, si trasforma persino in una vera e propria immagine.

E a voi, ha funzionato?

Come funziona l’illusione ottica della regina Elisabetta

I creatori del simpatico effetto hanno spiegato come funziona l’effetto:

“Il tuo cervello trapianta l’immagine negativa con luce positiva, invertendo in effetti l’immagine negativa. La regina appare accuratamente, il suo viso pallido circondato dai suoi capelli castani, un filo di perle e un vestito scuro.”

Impostazioni privacy