Avete mai visto la figlia di Alessandro Del Piero? Ecco Dorotea, ha appena compiuto 12 anni

L’ex fuoriclasse della Juventus è padre di tre splendidi figli, frutto della relazione con la moglie Sonia Amoroso, li avete mai visti?

Alessandro Del Piero è stato il calciatore più rappresentativo del nostro calcio al pari di Francesco Totti tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000. Come il collega e rivale di tante battaglie, “Pinturicchio” ha esordito giovanissimo (a soli 17 anni nel Padova) ed è diventato il talento più fulgido e importante della propria squadra quando aveva da poco compiuto 20 anni.

Il resto è stato storia della Juventus ma anche del calcio italiano. Il calciatore ha vinto da protagonista la seconda e ultima Champions League conquistata dal club torinese nel 1995-1996, trascinando i suoi anche alla vittoria della Coppa Intercontinentale e della Supercoppa Uefa. Prima di quella stagione meravigliosa Del Piero aveva vinto un solo scudetto, una Coppa Italia (l’unica della sua carriera) e una Supecoppa Italiana.

Alex Del PieroNegli anni successivi Del Piero diventerà il giocatore simbolo della Juventus, squadra che non abbandonerà nemmeno dopo la penalizzazione inferta per Calciopoli e la retrocessione in Serie B. Con la maglia della Juventus ha vinto altri 5 campionati, 3 Supercoppa Italiana, ma nessun altro titolo europeo.

Anche con la nazionale la maledizione europea sembrava confermata, visto che con la maglia azzurra Del Piero sembrava incapace di incidere come invece faceva costantemente con il club. A fine carriera però è giunta la soddisfazione più grande con la conquista del mondiale in Germania. Una carriera strepitosa, insomma, conclusa dopo alcune avventure all’estero: Australia, India e Stati Uniti. A fine carriera Alex si è trasferito proprio negli USA e lì è diventato imprenditore.

Alessandro Del Piero, avete mai visto la figlia Dorotea? Ha da poco compiuto 12 anni

Se della carriera e della vita calcistica di Alex Del Piero si conosce praticamente tutto, meno sono le informazioni che riguardano la sua vita privata. A differenza dell’altro grande della sua epoca, Francesco Totti, la sua vita privata è stata sempre riservatissima e persino il matrimonio lo ha vissuto nel massimo della riservatezza.

La sua compagna è stata per tantissimi anni Sonia Amoroso, donna conosciuta in un negozio di scarpe di Torino dove lavorava come commessa. I due si sono sposati in gran segreto nel 2005 e da quel matrimonio sono nati tre splendidi figli: Tobias (14 anni), Dorotea (12 anni) e Sasha (11 anni). Nel 2019 la loro relazione è finita, ma i due sono rimasti in ottimi rapporti e si vedono spesso.

L’ultima occasione in cui Sonia e Alex sono stati immortalati insieme è stato lo scorso 4 maggio, giorno in cui i due hanno giocato insieme ai tre figli e hanno festeggiato il dodicesimo compleanno della figlia Dorotea. La bimba comincia a somigliare in tutto e per tutto alla bellissima madre ed è l’orgoglio di entrambi i genitori.

 

Impostazioni privacy