Uno Mattina, ultima puntata con lutto: commozione per l’addio ad uno di famiglia

Si è spento per una male incurabile uno dei volti storici di “Uno Mattina”, durante l’ultima puntata della stagione i conduttori hanno deciso di rendergli omaggio, ricordando anche i grandi successi raggiunti in questo insieme.

E’ stata un’ultima puntata tosta e ricca di emozioni per Tiberio Timperi, Ingrid Muccitelli  e Monica Setta a cui è toccato l’ingrato compito di ricordare chi ha lasciato troppo presto la grande famiglia di “Uno Mattina”. Corrado Gerardi, autore storico del programma, è morto, infatti, prematuramente la scorsa settimana.

Grave lutto

Così i presentatori hanno deciso di rendergli omaggio a fine puntata, spendendo qualche parolina in più per Gerardi il 28 maggio scorso:  “La copertina di questa puntata vogliamo dedicarla ad un nostro amico, autore e collaboratore di questo programma, Corrado Gerardi, che ci ha lasciati pochi giorni fa. A lui eravamo legati da grande affetto” ha detto Tiberio Timperi ancora molto scosso per la morte del collega.

“Corrado Gerardi ha combattuto con coraggio contro una malattia”, ha continuato poi Timperi accanto alle colleghe Ingrid Muccitelli e Monica Setta, spiegando come l’autore soffrisse di un grave male che ha avuto il sopravvento. “Il nostro autore ha combattuto coraggiosamente contro un brutto male. Non era stanco del mondo e della vita, nonostante la sua battaglia…”, ha concluso il presentatore lasciandola la parola alla Muccitelli che però dopo un flebile “Un abbraccio a suo papà e un altro alla sua compagna”, non è riuscita a proseguire il discorso, fermandosi improvvisamente, visibilmente commossa.

E’ ancora, infatti, una ferita fin troppo fresca per la famiglia di “Uno Mattina” a quel punto però sono intervenuti Tiberio Timperi e Monica Setta, riprendendo il discorso interrotto dalla collega, davvero provata. Corrado Gerardi era un consulente ai testi per la Rai, come si legge sul suo profilo LinkedIn, ed era uno degli autori storici e più apprezzati dall’azienda.

Il successo di Uno Mattina

Prima di esprimere il cordoglio sincero per l’amico e collega Gerardi, Tiberio Timperi, Monica Setta ed Ingrid Muccitelli hanno parlato della stagione appena conclusasi che è stata un vero e proprio successo.

Screzi tra Monica Setta e Tiberio Timperi

“Uno Mattina”, infatti, è stato un programma molto apprezzato dal grande pubblico, al quale era doveroso un ringraziamento: “Una stagione faticosa, ma bellissima. A decretare il successo di questa stagione siete stati anche e soprattutto voi”, ha spiegato Monica Setta parlando nome di tutti i colleghi. E pare che ora i tre conduttori stiano aspettando solo la riconferma per l’anno prossimo che pare una cosa abbastanza certa visti i risultati.

Come riportato da ‘TvBlog’, l’ultima puntata ha fatto un boom di ascolti, arrivando addirittura al 23% di share, un dato questo per nulla scontato, data anche la “ritualità” del format che a lungo andare e nel corso degli anni avrebbe potuto perdere mordente, anche a causa delle continue scintille e scaramucce tra Tibero Timperi e Monica Setta che non vanno proprio d’accordo. Si tratta però di un’eventualità che non è accaduta, grazie anche a Marco Aprea, al direttore di Rai1 Stefano Coletta e a Michele Guardì, storico regista de “I fatti vostri” e di “Unomattina in famiglia”.

Impostazioni privacy