Amici, è rivoluzione: clamorosi addii e new entries | Un nuovo insegnante è un nome sorprendente

Tira aria di cambiamento per la prossima edizione di ‘Amici’: dalle prime indiscrezioni sembra che sia in arrivo un nuovo insegnante di canto. Immaginate chi possa essere?

Mediaset ha confermato anche quest’anno la nuova stagione 2022/2023 di ‘Amici’, il famoso e longevo talent condotto da Maria de Filippi. Il programma è seguitissimo in Italia e dunque non potevano mancare le prime indiscrezioni a poco tempo dalla fine dell’ultima stagione del talent.

C’è chi viene c’è chi va, come ogni anno, ma questa volta non si tratta solo dei giovani talenti. Tra i rumors, corre voce che alcuni insegnanti vorrebbero abbandonare la propria cattedra, prime tra tutti Anna Pettinelli e Veronica Peparini, tra le quali è abbastanza chiaro ormai che non scorra buon sangue.

Meno inaspettato è il vociferato addio di Lorella Cuccarini, ma ancora non è stato confermato nulla. Abbiamo parlato però anche di nuovi arrivi e se ne vocifera di uno in particolare, a sostituzione di uno dei maestri della scuola di ‘Amici’. Domani iniziano i casting per i nuovi giovani allievi ed è stata confermata la presenza di Michele Bravi.

Alcune fonti vicine al cantante hanno confermato che “Michele Bravi è pronto, da domani sarà presente alle audizioni dei ragazzi della categoria canto”. Uno scoop bomba per gli amanti del talent, che a quanto sembra potrebbero vedere il cantante Michele Bravi a far le veci dell’insegnante per i giovani cantanti in sostituzione ad Anna Pettinelli.

La notizia non è certa, quel che è certo è che Maria De Filippi e Michele Bravi hanno un rapporto davvero speciale, per un motivo, in realtà, decisamene tragico. Per chi non lo sapesse, purtroppo Michele Bravi ha avuto un incidente che gli ha cambiato la vita.

Dopo la vittoria a ‘X Factor’ nel 2018, il 22 Novembre si trovava alla guida di un auto quando durante un’inversione su una strada a doppio senso si scontrò con una moto, sulla quale viaggiava una donna di nome Rosanna Colia.

L’artista chiamò subito i soccorsi ma la donna morì poco dopo l’arrivo in ospedale. Quattro anni fa era da poco stata varata la legge che equiparava l’omicidio e le morti stradali; per questo Bravi è stato accusato di omicidio stradale ed ha dovuto patteggiare con le forze dell’ordine per un anno e sei mesi di reclusione.

Il dramma e la rinascita di Michele Bravi: chissà come se la caverà da insegnante

L’incidente e l’hanno a seguire hanno causato gravi conseguenze psicologiche al cantante, che ha dovuto lottare per anni con la depressione.

A farlo ritornare sul palco dopo la triste vicenda è stata Maria De Filippi per ‘Amici Speciale’. “Ti ringrazierò per sempre” aveva detto Michele Bravi, “Io con me tengo sempre lei, che è la tua gommapane che mi davi prima di esibirmi per rilassarmi”.

Quest’anno Michele Bravi è tornato sul palco di Sanremo con la sua ‘Inverno dei Fiori’ più carico che mai, e adesso sembra proprio che il cantautore sia pronto a rimettersi in gioco e dare il massimo nel suo lavoro di artista ma soprattutto come persona. Il ruolo di insegnante ad ‘Amici’ potrebbe essere davvero la svolta e sicuramente sarebbe un’ottima guida per i giovani allievi.

Impostazioni privacy