Matrimonio da sogno fra rampolli | Quanto sono ricchi gli eredi Luxottica e Coin-Ramazzotti?

Un matrimonio fra due patrimoni, titola giustamente Dagospia. Ed effettivamente, a quanto ammonta quello complessivo dei due fortunati sposi?

Nozze da sogno (e di extra lusso) quelle fra Leonardo Maria Del Vecchio, 27enne figlio del proprietario di Luxottica, e Anna Castellini Baldissera, la rampolla di una delle più importanti famiglie di Milano.

leonardo-maria-del-vecchio-Anna Castellini Baldissera

I due si erano sposati con rito civile a Palazzo Reale a Milano, e qualche giorno fa A Saint Tropez nella lussuosissima Chateau de la Messardiere a Saint Tropez.

Una cerimonia ben rappresentativa dello sfarzo che connota le due famiglie. E d’altronde, le loro origini e i loro patrimoni parlano chiaro.

Ma a quanto ammontano?

Leonardo Maria Del Vecchio: a quanto ammonta il patrimonio dell’erede del patron Luxottica (leggi anche: il secondo uomo più ricco d’Italia)?

Leonardo Maria Del Vecchio è figlio del patron di Luxottica, nonché amministratore delegato di Salmoiraghi&Viganò.

Classe 1995, Leonardo è il quarto dei sei figli dell’omonimo imprenditore e della sua seconda moglie, Nicoletta Zampillo.

Il 27enne è fin da subito entrato a far parte dell’azienda del padre mentre conseguiva una laurea in Economia Aziendale e Management alla Bocconi di Milano.

Entra in Luxottica nel 2017, ed attualmente ricopre il ruolo di Head of Retail Italy di Luxottica Group, e guida, in Italia, le attività di Salmoiraghi & Viganò, Sunglass Hut oltre che delle attività monobrand di Ray-Ban, Persol e Oliver Peoples.

leonardo-maria-del-vecchio-Anna Castellini Baldissera

La famiglia Del Vecchio è una delle più importanti famiglie di imprenditori d’Italia, e non è un caso che il padre sia stato classificato da Forbes come il secondo uomo più ricco d’Italia.

Ma a quanto ammonta il suo patrimonio?

Stando alle stime di Forbes, il patrimonio ammonta a 20,3 miliardi di euro, facendo posizionare il fondatore della multinazionale come il cinquantesimo uomo più ricco del mondo.

Chi è Anna Castellini Baldissera, rampolla di una delle più importanti famiglie meneghine e quanto ammonta il suo patrimonio?

Pronipote di Vincenzo Maranghi, uno dei banchieri più famosi d’Italia, Anna Castellini Baldissera può vantare nella sua famiglia illustri antenati, fra i quali Giacomo Puccini.

Anna è figlia degli eredi Ramazzotti, per intenderci quelli dell’amaro, che hanno a loro volta investito il loro patrimonio.

Il padre è uno degli immobiliaristi di Milano più famosi, mentre la madre è patron della Coin.

Fra imprenditoria di successo e antenati illustri della città di Milano, Anna Castellini Baldissera ha invece intrapreso la carriera di modella e ha deciso di sposarsi giovanissima, a 22 anni, con il rampollo di Luxottica.

Difficile stabilire il patrimonio di lei dopo gli scandali che hanno riguardato la scomparsa dell’eredità Ramazzotti, per la precisione 60 milioni di euro scomparsi fra paradisi fiscali e suicidi sospetti.

Intanto, quel che è certo è che i due, ora, abbiano un patrimonio comune da capogiro, e le loro sfarzose nozze ne sono state una chiara rappresentazione.

Impostazioni privacy