Il Paradiso delle Signore, riconoscete questa bambina accanto a Jerry Calà? Oggi è una star

Oggi è un’attrice molto apprezzata nel cinema e nella televisione italiana. Nella foto era agli esordi con il suo primo film, diretto dal regista Marco Risi. Di chi stiamo parlando? Proviamo a scoprirlo leggendo le prossime righe.

“Colpo di fulmine” di Marco Risi, con Jerry Calà, è stato il primo di una lunga serie di film, a cui l’attrice di cui scopriremo l’identità ha partecipato. La pellicola risale al 1985, e narra le vicende di Carlo (J.C.), un ragazzo sfortunato in amore e nel lavoro che, su invito dell’amico Massimo (Richy Tognazzi), lascia Roma per recarsi a Venezia. Nella città dei Dogi fa la conoscenza di Giulia, la figlia undicenne di Massimo. La frequentazione che ne segue, favorita dal fatto che la bambina ha i genitori separati, mette tra i due in evidenza un insieme di aspetti: il carattere infantile e giocoso di lui, con la serietà precoce di lei. Generando una sorta di compatibilità. Ne nasce un amore platonico, quasi assurdo a pensarsi. Carlo dimentica per un attimo la sua ex e decide di confessare i suoi sentimenti a Massimo, che reagisce naturalmente in malo modo all’amico.

Solo un litigio imprevisto porrà di nuovo ordine alle cose e segnerà la fine della relazione astratta tra Carlo e Giulia; sicché mentre quest’ultima accetta la corte di un coetaneo, Carlo realizza subito l’idea di tornare a Roma e riconquistare l’ex moglie. Il film ebbe alcuni importanti riconoscimenti, tra cui il Nastro d’Argento e il Ciak d’Oro nell’edizione 1986.

Chi è la bambina nella foto che ha recitato accanto a Jerry Calà?

L’attrice misteriosa co-protagonista del film “Colpo di fulmine”, altri non è che l’artista milanese Vanessa Gravina, oggi uno dei principali volti del serial TV “Il paradiso delle signore”, dove interpreta Adelaide di Sant’Erasmo. La Gravina è anche molto attiva nel mondo del teatro, dove si cimenta nella doppia veste di attrice e regista.

Dal punto di vista della vita privata, l’attrice meneghina è stata per molti anni la compagna del collega Edoardo Siravo, salvo poi unirsi in matrimonio con Domenico Pimpinella, alto dirigente di un ente previdenziale. Nel 2021 i due si sono separati.

Impostazioni privacy