La Duchessa di Cornovaglia Camilla, ruba la scena a Carlo indossando il suo vestito al party

Durante il Giubileo di Platino la moglie di Carlo esordisce con un vestito del marito al party pubblico dato in onore della Regina. Curioso anche il modo con cui la futura regina consorte abbia trovato l’abito.

Camilla Parker Bowles continua a stupire, nonostante nessuno avesse scommesso su di lei. E lo fa proprio sul terreno della moda. Direttamente preso dal guardaroba del Principe Carlo, il vestivo indossato da Camilla per celebrare i 70 anni di Regno della Sovrana più longeva della storia inglese, ha catturato l‘attenzione dell’opinione pubblica e non solo. Ad impreziosire l’outfit della donna, l’accoppiamento con un paio di orecchini di diamanti e un braccialetto d’argento.

La cosa più ironica è che Camilla abbia trovato l’abito, semplicemente curiosando nell’armadio del marito. Un abbigliamento, quello scelto dalla Duchessa e indossato al party del 4 giungo scorso, che non l’’ha per niente sminuita ed anzi l’ha posta al centro delle scene, riscuotendo un enorme successo e gli apprezzamenti generali.

Nei giorni scorsi la donna è stata anche insignita dell’antichissimo Ordine della Giarrettiera, una milizia cavalleresca nata nel Medioevo e riservata ai membri della Famiglia Reale e alle altissimae personalità del Regno. Tra cui molti Primi Ministri. Di  recente, però, una polemica ha coinvolto Tony Blair, l’ex Premier inglese, a proposito del quale una petizione rivolta alla Regina ne ha chiesto l’espulsione dell’Ordine cavalleresco sopracitato. Al momento non si conoscono i risvolti della spinosa vicenda.

 

L’abito indossato da Camilla, ma di proprietà di Carlo

L’outfit indossato da Camilla è un “Saudi Daqlah” e si porta abbottonato o no sopra al “thope”, ovvero la tunica bianca che si ferma alle caviglie, quella di consueto indossata dagli sceicchi del Medio Oriente. Ma c’è di più, il fatto che il look appena descritto sia particolarmente gradito alla Duchessa, lo dimostrano le numerose occasioni in cui la donna ha indossato l’abito, comprese le occasioni più solenni nel 2008 e nel 2010.

Sembra dunque che alla fine sì, pare abbia vinto Camilla Shand, superando tutte le avversità e gli ostacoli posti tra lei e Carlo, tra lei e il trono d’Inghilterra. Con buona pace della Regina e di tutti i sudditi.

Impostazioni privacy