Giovanni Allevi, la drammatica rivelazione sulle condizioni di salute | Cos’è un Mieloma?

Il pianista Giovanni Allevi ha comunicato una triste notizia sui social: è affetto da un mieloma e dovrà sottoporsi a pesanti cure.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma Giovanni Allevi ha pensato fosse giusto comunicare la notizia a tutti i suoi fan attraverso il suo profilo Instagram. Il post, nel quale ha annunciato di essere affetto da un tumore, è stato pubblicato proprio oggi, Sabato 18 Giugno.

Molti dei suoi fan sono rimasti veramente allibiti dalla notizia, una comunicazione davvero drammatica che ha lasciato tutti di sasso. Tuttavia il musicista non ha cercato di nasconderlo e lo ha detto senza mezzi termini, inutile insomma ‘indorare la pillola’ su una questione così seria.

Qualche tempo fa la stessa cosa era successa al rapper Fedez, marito di Chiara Ferragni, al quale era stato diagnosticato un tumore al pancreas. La notizia era stata uno shock che lo aveva sconvolto nel profondo e ha dovuto anche subire un’operazione ma adesso le cose sembrano andare per il meglio.

Nei giorni scorsi il rapper ha voluto parlare nuovamente dell’esperienza: “Non so perché oggi ho deciso di riascoltare la seduta fatta dallo psicologo il giorno in cui ho scoperto di avere un tumore al pancreas. Sto piangendo, piango di dolore e gioia. Un solo pensiero riusciva a devastarmi più della paura della morte. Non essere ricordato dai miei figli. Oggi mi chiedo se tutto questo mi sia stato realmente d’insegnamento”.

Allevi e la sfida contro il tumore: “Perdonatemi, sarò lontano dal palco”

Adesso Giovanni Allevi si affaccia a questa nuova sfida, una delle più paurose da affrontare nella vita. Come sempre però ha deciso di affrontare la cosa direttamente, con quel suo carattere spontaneo e solare. Da anni è uno dei pianisti, compositori e scrittori più famosi in Italia.

La sua è una carriera lunga e piena di riconoscimenti, il più significativo forse quello ricevuto nel 2011, quando è stato nominato cavaliere al merito della Repubblica Italiana su proposta della presidenza del Consiglio dei Ministri. Un’eccellenza italiana che adesso rischia grosso.

Nel post Instagram si vede semplicemente uno spartito scritto a mano, niente di più, accompagnato dal suo angosciante annuncio: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”. Il pensiero più grande è andato alla moglie e ai sue figli:

“La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni ❤️”.

Nonostante l’annunciata pausa dal palco i fan si sono stretti a lui in un abbraccio virtuale; sotto al post è arrivata davvero un’ondata di messaggi che trasmettono davvero tutto l’affetto verso il pianista: “Un abbraccio piano piano ma fortissimo”, “Anche se lontano dal palco siamo tutti vicini a te“, “Un grande, grandissimo in bocca al lupo. Sii forte come sempre”.

Impostazioni privacy