Don Matteo, il clamoroso ritorno: l’amato protagonista tornerà nella prossima stagione

Un colpo di scena dopo l’altro, nella fortunata serie televisiva Don Matteo. Sembra che Terence Hill, dopo aver lasciato la scena a Raoul Bova, tornerà a riprendersela nella prossima stagione. Scopriamo insieme alcuni dettagli inediti.

Nelle 13 stagioni che hanno segnato lo strepitoso successo della fiction Don Matteo, il ruolo del protagonista, ovvero quello del sacerdote detective, è stato sempre occupato dall’ex Trinità, Terence Hill, appunto nei panni di Don Matteo.
Accanto a lui il pubblico ha imparato a conoscere una serie di personaggi, che contribuiscono a loro modo alle indagini per scoprire i colpevoli degli omicidi. L’intento principale di Don Matteo, non è solo quello di assicurare gli assassini alla giustizia, in modo che non commettano altri reati, ma bensì anche quello di recuperarli a Dio, stimolando nel reo un esame di coscienza e facendo leva sulle corde più sensibili dell’animo umano.

L’edizione 2022 della serie, andata in onda da marzo a maggio scorso su Rai 1, ha visto Terence Hill uscire di scena alla quarta puntata. Il suo posto è stato preso da Don Massimo (Raoul Bova), che, sulla scia del suo predecessore, si è impegnato ad affiancare i Carabinieri nelle varie indagini.

Il possibile ritorno di Terence Hill

Il clamore suscitato dall’uscita di scena di Terence Hill, è stato in parte placato dalla convincente performance di Raoul Bova, premiata dagli altissimi indici di ascolto. Adesso, però, ecco giungere altre novità per la 14° edizione della fiction. Il pubblico potrebbe infatti salutare alcuni personaggi chiave e forse anche dei beniamini.
Rumors non ancora confermati, trapelano circa l’addio di Anna e Marco, i cui personaggi sono interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. I due li avevamo lasciati nuovamente innamorati dopo le vicissitudini delle scorse puntate.
La sorpresa più sensazionale, potrebbe però essere quella che riguarda il ritorno di Don Matteo.Secondo i produttori, la decisione potrebbe entusiasmare il pubblico e costituire un ulteriore elemento di lancio della fortunata serie. Non è ancora chiaro, però, come si integreranno Hill e Bova, dal momento che quest’ultimo dovrebbe essere confermato, dato anche il confortante successo riscosso e l’analogo ruolo del prete protagonista.

Impostazioni privacy