Ballando con le stelle, Milly Carlucci perde colona portante dello show: cosa succederà?

Giallo per la prossima stagione di Ballando con le stelle. Sembra che un personaggio cardine del programma possa non esserci più. Proviamo a scoprire di chi si tratta.

Il talent condotto da tantissimi anni da Milly Carlucci, ormai considerata a ragione la signora per eccellenza di Rai 1, potrebbe ritrovarsi senza un personaggio chiave, fin qui conosciuto e temuto dai concorrenti per il suo rigore e le sue provocazioni. Stiamo parlando della giornalista de “Il Fatto Quotidiano”, Selvaggia Lucarelli. Nel format la Lucarelli occupa un posto nella giuria. Mentre in precedenza era stata solo un’opinionista.
In vista della prossima edizione, nel cast del programma potrebbe dunque non esserci la Lucarelli. I sospetti sembrano maggiormente avvalorati da un giallo nato sui social, che lei stessa ha sollevato. L’episodio in questione vede rispondere la Lucarelli alla domanda sulla continuità della sua presenza rispetto ai tre impegni radiotelevisivi in cui è stata protagonista fino alla scorsa stagione, ovvero Ballando con le stelle, Piazza Pulita e Radio Capital.

La giornalista ha avuto modo di dichiarare :
“Ci rivediamo, forse ci rivediamo, ma non ci rivediamo, in ordine casuale”.

L’interpretazione del messaggio

La Lucarelli, che sa essere chiara e diretta tutte le volte che vuole, ha scelto di esprimersi in modo ambiguo. Perché? La risposta data sui social vuol dire che in uno dei programmi ci sarà sicuramente, in un altro può darsi, nel restante certamente no. A questo punto, potrebbe essere proprio lo show di Milly Carlucci a pagare l’assenza della caustica giornalista? In caso sarebbe l’unica dei giurati a uscire di scena. Sarebbero infatti già confermati Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto.


A fare maggiore chiarezza sul caso, è noto che l’eventuale decisione non dipenderà dalla volontà espressa dalla conduttrice, ma bensì da una scelta totalmente autonoma in capo alla Lucarelli. Se fosse dipeso dalla Carlucci, la giornalista del giornale di Travaglio sarebbe stata già confermata da tempo.
I telespettatori possono però godersi l’estate più che tranquillamente. C’è da scommettere che lo staff del programma stia lavorando per convincere la Lucarelli o, in caso contrario, per sostituirla degnamente.

Impostazioni privacy