Il Volo, i cantanti cacciati via in diretta: “Arroganti , andate via”

Il Volo, il gruppo di tenori noto ed apprezzato in tutto il mondo, è stato cacciato da uno studio televisivo di Rai 2, con epiteti irripetibili.

Ospitati alla seconda puntata del programma Rai “Almanacco del giorno dopo”, la conduttrice, Drusilla Foer (Gianluca Gori), reduce dall’affermazione ottenuta alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, ha messo su un siparietto accattivante con i tre giovanissimi tenori.
Il programma alla cui guida si trova Foer, si tratta di un rivisitazione di una vecchia trasmissione Rai, i cui vertici hanno voluto ristabilire negli odierni palinsesti televisivi, confortati anche dal successo riscosso un tempo. I dati dello share hanno premiato la messa in onda della prima puntata con il 5.2% di pubblico, pari a circa 800 mila telespettatori. Per l’occasione erano presenti in studio, in qualità di ospiti, i tre de Il Volo: Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto.

L’ultima apparizione del gruppo, in formazione ridotta perché Ginoble era affetto da Covid, risale a un mese fa, quando si esibisce all’Eurovision Song Contest.

L’esilarante siparietto tv

Accolto in studio da Drusilla Foer, Il Volo si è sottoposto al gioco della padrona di casa. Presentati come ragazzi a cui piace viaggiare e cantare al karaoke, i tre cominciano a mostrare le foto che li riprendono in giro per il mondo a motivo dagli impegni canori di rilevanza internazionale. La scena dà il là alle battute della Foer. A proposito di uno scatto in Texas, questa gli domanda: “Voi andate in Texas in completo blu?” Al che risponde Boschetto: “sai con tutti questi social…”, – e poi di rimando la conduttrice: “Avete paura che ci sia qualcuno che vi fotografa? Ma chi vi conosce!
I minuti di trasmissione trascorrono nell’ilarità generale, quando un nuovo sussulto goliardico prende di mira nuovamente il trio. L’occasione che scatena la Foer riguarda alcune foto scattate ora in Giappone: “In Giappone? Credevo in Molise o nelle Marche”.
E continua dicendo: “comunque spero che questo vostro sogno della musica si concretizzi. Magari diventate delle star internazionali!”
Non si è fatta attendere la risposta di Ginoble, che rivolgendosi alla conduttrice dice: “A noi piacerebbe vincere Sanremo!” .
“Ma che ve ne frega di Sanremo! Ma voi avete mai cantato con un pianista vero? O solo basi Karaoke? – ha subito ribattuto Foer.

La cacciata

L’immancabile esibizione del gruppo sulle note di Jimmy Fontana con “Il mondo” chiude lo sketch di Drusilla che caccia dallo studio i tenori dicendo: “ Bene, c’è da modificare un po’ la tecnica, l’emissione è un po’ scarsa. Studiate ragazzi, studiate bene. Ora uno, due e tre fuori dallo studio. Se ne vada specialmente lei è disgustoso. Security Con me un duetto? Ma vallo a fare con Barbara Streisand il duetto!”

Impostazioni privacy