Un Posto al Sole, addio all’attore più amato? Spunta la verità

Ha generato vera e propria tristezza l’addio ad uno degli attori più amati del cast di Un Posto al Sole. Tutti si sono stretti insieme come in una famiglia. Cerchiamo di capirne di più.

Ha subito suscitato sentimenti di sgomento in tutto il cast della soap opera made in Naples, l’uscita di scena di un personaggio storico a cui i telespettatori erano davvero affezionati. Ma, andiamo con ordine.

Un Posto al Sole è una serie che va in onda su Rai 3 dal 1996, e narra le umane vicende dei membri di un palazzo di lusso situato a Posillipo, una delle zone più apprezzate della riviera partenopea. Col tempo, la soap si è rivelata una fucina di talenti, molti dei quali hanno partecipato anche a produzioni cinematografiche e televisive nazionali. Basti pensare, solo per citare due tre nomi, a Serena Rossi, a Serena Autieri piuttosto che a Maurizio Aiello. Tuttavia, durante quasi 3 decenni di produzione, molti attori sono andati via a motivo degli impegni professionali.


Nonostante ciò risulta sempre doloroso per i fan dire addio ad alcuni personaggi più iconici o comunque più apprezzati.

Chi è l’attore che lascia Un Posto al Sole

Il giovane attore che lascerà il cast è Amato D’Auria, che nella serie interpreta Vittorio Del Bue, il figlio sulle scene di Assunta e Guido. La notizia ha gettato nell’amarezza i fan. A quanto pare sembra che l’attore non tornerà più sul set di Un Posto al Sole. Le motivazioni sembrano dovut alla sua imminente partenza per Oslo.

Il ragazzo ha ufficializzato la notizia su Instagram, dove ha affidato ad un messaggio il suo stato d’animo:
“Ciao ciao grazie”.

L’addio di Amato D’Auria è accompagnato da alcune foto scattate sul set durante le prove. Inutile dire che abbiano sollecitato migliaia di interazioni da parte dei fan.

Al toccante post ha fatto eco la collega ed amica Antonella Prisco (Mariella Altieri), la quale anche lei, pubblicando alcune immagini riprese durante le riprese, ha subito rivolto una pensiero al giovane:
“Spero che sia solo un arrivederci. Buon viaggio Vittorio” – aggiungendo pure:
“Coraggio… lasciare tutto indietro e andare, partire per ricominciare. Che non c’è niente più di vero di un miraggio”.

Impostazioni privacy