Uomini e Donne, due coppie nate nella trasmissione tv si solo lasciate

Le due coppie andate incontro alla fine della loro storia avevano resistito una per tanti anni e l’altra per pochissimi mesi. Cerchiamo di capirne di più insieme, leggendo l’articolo.

Si sa, Uomini e Donne, è il dating show televisivo per eccellenza. Come tale ha nel suo DNA la missione di favorire la nascita di nuove coppie. La frequentazione, il dialogo e la riflessione sui problemi sentimentali, coltivata anche in studio, con l’ausilio di Maria De Filippi, rappresenta il know-how del programma di Canale 5. Ma non è tutto.
Stando così le cose, la sfida che attenderebbe le coppie che dovessero formarsi durante la partecipazione alla trasmissione, sarebbe quella che scatterebbe a telecamere spente. Non tutti gli innamorati hanno infatti resistito e mantenuto i buoni propositi fuori dal salotto della De Filippi.

Al riguardo, proprio recentemente, 2 unioni di giovani hanno fatto capolinea. Due coppie molto diverse tra loro, per carattere e storie personali, sono scoppiate.

Il naufragio di 2 coppie. Di chi si tratta?

Le delusioni sentimentali riguardano Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi da una parte, e Matteo Ranieri e Valeria Cardone dall’altra.
Mentre i primi stavano insieme da oltre 6 anni, i secondi erano fidanzati da soli 2 mesi. In entrambi i casi comunque l’annuncio è stato dato tramite social.
In particolare nel primo caso è stata Camilla a prendere l’iniziativa e rendere pubblico il cambiamento:
“Scrivo queste parole per fare chiarezza, una volta e per tutte e per il rispetto che ho per chi mi segue” – ha esordito la ragazza. Purtroppo non tutte le cose belle hanno un lieto fine. Da qualche giorno io e Riccardo – ha proseguito Camilla – abbiamo deciso di prendere strade diverse. Non ci vedrete più nella stessa casa, obiettivi lavorativi e personali ci portano a una separazione. Purtroppo le persone cambiano e le storie finiscono”. Infine la conclusione della Mangiapelo:
“i motivi che hanno portato alla rottura restano personali”. Al commento non vi è stata nessuna reazione di Riccardo.


Per quanto concerne invece l’altra coppia, si era sospettato da subito sulla sua solidità. I followers l’avevano notato ed evidenziato, rilevando il poco tempo trascorso insieme dai 2. Non poteva quindi non giungere la notizia della rottura:
“Io e Matteo non stiamo più insieme – ha scritto Valeria sul suo profilo Instagram – purtroppo non sempre le cose vanno come speriamo. Vi chiedo solo un po’ di comprensione perché non sto passando un bel periodo”.
Al messaggio della ragazza ha fatto eco Matteo, il quale ha subito commentato:
“Perdonate la mia poca presenza sui social ultimamente. Avevo la necessità di staccare un po’ del tutto e ho approfittato del mio viaggio per farlo. Scrivo queste righe perché penso sia giusto farlo nel rispetto di chi ha seguito il mio percorso. Io e Valeria non stiamo più insieme”.
Il giovane ha poi continuato aggiungendo:
“E’ una decisione che abbiamo preso definitivamente solo dopo il mio roentro. Non è colpa di nessuno, non cè odio o rancore da arte di entrambi. Non sempre l e cose vanno come vorremmo, succede. E’ la vita. mi è stata data la possibilità di conoscere una bellissima persona in un contesto meraviglioso e il mio ricordo resterà tale” – ha concluso Matteo.

Impostazioni privacy