Diletta Leotta, chi è il fratello (famoso) chirurgo

La nota conduttrice catanese ha un fratello molto affermato come chirurgo plastico. Chi è e quali sono i suoi rapporti con la sorella. Scopriamone di più insieme.

La bombastica conduttrice sportiva Diletta Leotta, che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della tv in una rete locale etnea, si è imposta nel panorama nazionale dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università LUISS di Roma. Lavora quindi per Mediaset e poi per SKY, prima come meteorina per Sky Meteo 24 e in seguito come conduttrice. Importante per la sua progressione in carriera, anche il rapporto professionale instaurato con la piattaforma DAZN, un servizio video a pagamento online, per la quale conduce Diletta gol; ed ancora gli spin-off Diletta gol stories, Diletta gol in campo e Linea Diletta.

La conduttrice tv è molto attiva anche al cinema, dove ha preso parte a 2 film; nella pubblicità e in radio: per 105 Take Away.


Quello che invece molti fan non sanno, è che Diletta Leotta è molto amica della concittadina Rossella Fiamingo, la schermitrice campione del mondo, e che ha un fratello. Scopriamo qualcosa in più riguardo a quest’ultimo aspetto.

Chi è Mirko il fratello della Leotta

Diletta Leotta ha un fratello maggiore: il suo nome completo è Carmelo Mirko Manola ed è nato a Catania nel 1979. I due sono fratelli uterini, ossia nati dalla stessa madre ma di padre diverso. La mamma si chiama Ofelia Castorina. Quindi Mirko e Diletta sono fratellastri.

Mirko ha sempre sognato di fare il medico. Il sogno è stato realizzato dopo gli studi terminati con successo alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania, e la specializzazione in Chirurgua Plastica Ricostruttiva e Chirurgia Estetica. Qualche anno più tardi il giovane ha aperto il suo primo centro, sempre nel capoluogo etneo. Le cose vanno così bene che prende la decisione di aprire altri 2 studi a Roma e Milano.

Il fratello di Diletta viaggia pertanto molto, andando su e giù per la Penisola. Dal profilo social sembra inoltre che sia fidanzato con una donna di nome Irene Simeone. Non si hanno altre informazioni al riguardo.E’ invece da escludere che il medico sia l’artefice dei ritocchi estetici della celebre sorella, con la quale, tra l’altro, ha uno splendido rapporto.
In proposito aveva pure commentato:
“Molte ammirano mia sorella, ma ci vuole obiettività e professionalità nell’approccio estetico”.

Impostazioni privacy