Barbara Palombelli, ve la ricordate a Non è la Rai? Eccola insieme ad Ambra

La celebre giornalista tv Barbara Palombelli, intervistata da una sconosciuta Ambra Angiolini al programma di Gianni Boncompagni. Cerchiamo di capirne di più.

Barbara Palombelli è una nota giornalista romana, moglie del politico ed ex sindaco di Roma, Francesco Rutelli. Da anni i telespettatori la conoscono come uno dei volti principali di Mediaset, azienda per la quale conduce Forum e Stasera Italia. Abitualmente impegnata per lavoro ad intervistare personaggi più o meno noti, pochi ricordano che ella stessa fu oggetto di un’intervista da parte di una esordiente Ambra Angiolini, quando questa era una delle ragazze di Non è la Rai.
Sono trascorsi circa 30 anni da quell’occasione in cui la conduttrice di Rete 4 veniva accolta in trasmissione:
“E’ giovane e bella ed è venuta in motorino” – dissero annunciando il suo ingresso in studio.

Allora la donna aveva un look assai differente: capelli scuri e lunghi sulle spalle, un po’ scapigliati, secondo le tendenze degli anni ’90.

Il contenuto dell’intervista di allora

Incalzata da Ambra, la giornalista ebbe modo di confessarsi al pubblico. Innanzitutto ripercorrendo la sua carriera, ma anche illustrando alcuni aneddoti della sua vita privata, sicuramente meno conosciuti. Per esempio in quella circostanza svelò il desiderio coltivato sin da piccola di adottare un bambino. Cosa che poi fece per ben 3 volte.
Inoltre parlò del suo matrimonio con Francesco Rutelli, allora nella fase ascendente della sua parabola politica. La donna si soffermò sul loro legame, raccontando anche i dettagli della cerimonia delle nozze, al cospetto di un numero ridottissimo si invitati. In verità vi erano solo i rispettivi testimoni, sua madre e il papà dello sposo. Al riguardo disse pure di essersi sposata senza indossare il tradizionale abito bianco.
Poi un excursus sul suo ruolo di moglie del sindaco, soprattutto nell’ambito di una visita al Pontefice, con tutta la famiglia.

Primo piano di Barbara Palombelli

Durante l’intervista, nel salotto di Non è la Rai, la Palombelli ha espresso anche il suo punto di vista controcorrente sulla Giornata delle donne. Stando a quanto detto la giornalista abolirebbe l’8 marzo, anche a motivo del fatto che le donne, secondo lei – non hanno bisogno di una festa un po’ patetica – ha chiosato la giornalista.

Barbara Palombelli prima di approdare in Mediaset è stata un’affermata giornalista Rai, ed una penna piuttosto vivace per alcuni grandi e rinomati quotidiani e settimanali tra cui Il Giornale, Panorama e Il Corriere della Sera.

Di seguito uno spezzone di quella “storica” intervista – quanto tempo è passato!

Impostazioni privacy