Maurizio Costanzo, tutti gli amori prima di Maria De Filippi

Prima di incontre Maria De Filippi, il celebre giornalista e autore televisivo Maurizio Costanzo ha avuto una vita sentimentale molto intensa. Di lui si ricordano i legami con diverse donne, non tutti con un lieto fine. Scopriamone di più leggendo l’articolo.

Maurizio Costanzo è un personaggio televisivo molto noto. A lui si devono numerosi programmi del presente e del passato e, soprattutto, il format che porta il suo nome: il Maurizio Costanzo Show. Il conduttore ha sposato nel 1995 l’attuale Signora di Mediaset, Maria De Filippi, considerata una delle donne più influenti nel mondo dello spettacolo italiano e conduttrice di Canale 5. I due si sono conosciuti durante un convegno tenutosi a Venezia. Hanno in seguito ufficializzato la loro relazione e adottato una ragazzo, Gabriele, che oggi lavora con loro, quindi sia nella redazione del Maurizio Costanzo Show, che occupandosi del casting di Uomini e Donne.

Tuttavia, è di dominio pubblico il trascorso sentimentale, molto travagliato, del famoso presentatore tv. Si tratta di un percorso di vita che è stato condiviso con diverse donne.

Gli amori di Maurizio Costanzo prima di Maria De Filippi

Il celebre conduttore televisivo ha un passato sentimentale molto variegato. E’ vero che da quasi 30 ha appeso la scarpa al chiodo scegliendo la De Filippi, ma prima di lei ci sono state altre donne, alcune delle quali molto nconosciute. Anzitutto Simona Izzo, la doppiatrice ex di Venditti e attuale compagna dell’attore Ricky Tognazzi. Il loro è stato un rapporto molto burrascoso e controverso. Inoltre, tra i due, non ci sono state le nozze, che invece si sono celebrate tra Costanzo e Flaminia Saverio, madre dei suoi primi due figli. Un’altra donna molto importante, è stata Marta Flavi. Con la Flavi non ci sono stati altri figli e per di più il rapporto si è chiuso malamente, riflettendo tutte le sfumature di una relazione davvero turbolenta.


Ad ogni modo, la prima moglie di Maurizio Costanzo è stata Lori Sammartino, alla quale il conduttore è rimasto legato profondamente. Si trattava di una fotoreporter, della quale Costanzo ha sempre parlato con affetto e riconoscenza. Della donna non si hanno molte notizie, salvo che i due si sbagliavano di diversi anni. Inoltre sembrerebbe che il loro feeling fosse molto incentrato su quelle che possono definirsi affinità elettive. Una chimica magica per i due che, però, nel loro caso, non è bastata a tenerli uniti.

Impostazioni privacy