Don Matteo, Anna e Marco ci saranno? Fan disperati: arriva l’annuncio

Per gli aficionados della fiction più popolare d’Italia giungono le prime indiscrezioni sulla presenza dei loro beniamini anche nella prossima stagione. Che fine faranno alcuni personaggi della serie?

Stando a quanto si apprende, ad oggi non è per nulla garantita la presenza di alcuni personaggi chiave delle edizioni passate della fiction più seguita d’Italia. In particolare ci riferiamo ad Anna e Marco (Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico). Nell’ultimo episodio, in Don Matteo 13, i due hanno ripreso a frequentarsi, tornando insieme dopo un periodo di crisi dovuto all’annullamento del matrimonio a causa della infedeltà di lui.
A corredo non sfugge che, proprio nell’ultima serie, Don Matteo (interpretato da Terence Hill) viene sostituito da Don Massimo (Raoul Bova). Anche quest’ultimo col pallino delle indagini. In termini di share, le novità apportate non hanno prodotto un calo dell’audience ed anzi hanno rilanciato ulteriormente la fiction di Rai 1.

L’ultima messa in onda ha avuto così tanto successo che c’è stato spazio anche per qualche pettegolezzo rosa circa una possibile storia fuori dal set tra la Giannetta ed il collega Lastrico. Ma a smentire tutto ci ha pensato l’attrice che, malgrado l’intesa professionale con il cabarettista genovese, ha avuto modo di commentare di essere ufficialmente single e concentrata sul lavoro a 360 gradi.

Dubbi e indiscrezioni

Sempre Maria Chiara Giannetta, a proposito della sua partecipazione alla nuova serie di Don Matteo, ha commentato:
“Ho chiuso un cerchio, ci deve essere una forte motivazione per riaprirlo qualsiasi sia la formula”.
La dichiarazione, effettuata al margine della cerimonia dei Nastri d’Argento, ha mandato in fibrillazione i fan del prete investigatore.


Inoltre l’attrice pugliese ha pure aggiunto:
“Che sia lo stare insieme, lasciarsi o ritornare insieme. Non lo so. Sta tutto nella scrittura il nostro lavoro”.
La sensazione è quella che tra il capitano Olivieri e il pm Nardi una storia si sia conclusa. Stavolta con un lieto fine. Ragion per cui si ignorano al momento le eventuali nuove motivazioni per riproporre i vecchi protagonisti. Discorso diverso per Don Matteo, volto principale della fortunata serie. Alcune indiscrezioni hanno accennato a un suo ritorno, forse anche in “coabitazione” con Don Massimo. Staremo a vedere..

Impostazioni privacy