Chiara Ferragni, anche la nanny non se la passa male: quanto guadagna al mese tata Rosalba

E’ sicuramente un pilastro portante della famiglia. Tata Rosalba ha un legame strettissimo con i Ferragnez e la donna sembra ormai essere insostituibile. Per saperne di più, leggiamo assieme l’articolo.

Diciamolo pure, un po’ del successo di cui godono Fedez e Chiara Ferragni, è anche merito suo: stiamo parlando di tata Rosalba, la donna che si prende cura della casa e dei due figli della coppia più mediatica di sempre. A confermare quanto detto ci ha pensato anche la nota influencer sui propri profili social, che non ha perso occasione per rivolgerle dei saluti o per postare foto di gruppo con la nanny in occasione di alcune ricorrenze.
Si fa presto a chiamarla tata, ma la signora Rosalba è soprattutto una puericultrice, ovvero una operatrice sociosanitaria ed educativa, specializzata nella cura dei bambini durante la fase di crescita compresa tra 0 e 6 anni.
Si capisce dunque che a tanta preparazione corrisponda anche un lauto compenso. Un equo livello di retribuzione salariale. I bambini sono infatti materia assai delicata, non solo fisicamente ma anche e soprattutto psicologicamente parlando. Un trauma subito da questi nell’infanzia, potrebbe essere nocivo per il resto della vita.

Non stupisce pertanto che la donna compaia sovente nei post dei coniugi Ferragnez, e goda della massima fiducia della coppia. Giunti a questo punto numerosi followers si sono domandati quanto guadagni questa eccezionale professionista domestica.

Quanto guadagna tata Rosalba

Il salario della tata è stato oggetto di curiosità da parte degli aficionados di Fedez e Chiara ferragni. Stando a quanto si apprende, per la categoria delle puericultrici, esiste in generale una media retributiva. Le tariffe oscillano dai 350 euro al dì nelle fasce diurne, fino alle 450 in quelle notturne.


La tata di casa Ferragni, essendo full time, garantisce un’assistenza piena, quindi h24. Pertanto, secondo stime di mercato, il suo badget dovrebbe aggirarsi intorno a 1 e 600 euro a settimana. Dunque il conto è presto fatto: 6 mila euro al mese. A questo si aggiunga il valore aggiunto della tata, acquisito a fronte di una platea di milioni di fan, che seguono la donna nella sua attività giornaliera. Niente male, in caso le servisse qualche referenza.

Impostazioni privacy